Lettere a Iacchite’: Rione Case Minime senz’acqua da 4 giorni

A Cosenza ancora non è arrivato il 2016! Siamo ancora nell’800!

Siamo di fronte a scenari inconcepibili! In una zona della città di Cosenza nonché il quartiere dove io abito cioè il “Rione Case Minime” (viale della Repubblica) manca l’acqua da 4 giorni!

E sapete dov’è il marcio? Nell’indifferenza di chi lavora al Comune e percepisce uno stipendio pubblico. Perché non si avvisa la popolazione che stanno facendo dei lavori di ripristino della rete idrica (lo abbiamo saputo poche ore fa dagli operai che ci stanno lavorando)?

Quando manca l’acqua in altre zone della città lo si comunica tempestivamente, perché per noi no? Forse così potremmo organizzarci anche noi e prepararci per fare fronte a questa notevole difficoltà… Che dite?

E poi, visto che siamo nel 2016, perché chi lavora in acquedotto NON COMUNICA AI VIGILI DEL FUOCO QUESTA MOMENTANEA ASSENZA DI ACQUA e suggerisce di lasciare in zona una cisterna?

Possibile che un cittadino ci arriva a questo ragionamento e un “impiegato” no? Mi chiedo se è menefreghismo o incapacità intellettuale! Qui non serve fare politica! Qui ci vuole una forte, ma abbondante carica di educazione e senso civico!

Emilio Sessa