Santa Teresa, il Comitato di quartiere sconfessa Occhiuto sulla ZTL

Il Comitato di quartiere Santa Teresa, via Roma, piazza Cappello interviene in merito a quanto espresso dal sindaco di Cosenza sulla istituzione della Ztl nel tratto di via Parisio in cui sono situati i locali della movida di Santa Teresa.

Il sindaco scrive sul suo profilo facebook: “La richiesta della zona Ztl è una richiesta proprio del presidente del Comitato dei residenti”…

Non sappiamo a quale presidente del Comitato dei residenti si riferisca, di certo non è il nostro e abbiamo motivo di ritenere di essere il solo Comitato di quartiere della zona da oltre dieci anni. Il nostro presidente, assente da settimane dalla città per problemi personali, non è stato interpellato dal sindaco, quindi nessuna richiesta è pervenuta da parte per l’istituzione della Ztl, che riteniamo inutile, visto che interessa un brevissimo tratto di strada, voluta solo per favorire i locali e non per tutelare i residenti. In questo caso, la Ztl avrebbe dovuto interessare tutta via Parisio e non solo gli ultimi pochi metri.

Ribadiamo la nostra contrarietà al concentramento dei locali notturni in un’area di pochi metri quadrati, abitata da anziani e lavoratori che risentono del disturbo arrecato dalla movida e che sono soli a fronteggiare la prevaricazione dell’amministrazione e degli esercenti dei locali sui residenti. Le forze dell’Ordine sono sempre intervenute, se chiamate per riportare la calma nella zona, per quel che è loro concesso di fare, ma con scarsi risultati. Questa è la situazione di Santa Teresa, specchio di una città in cui si calpestano i diritti dei cittadini.

Comitato di quartiere Santa Teresa, via Roma, piazza Cappello