Schiavonea, fabbro muore sul lavoro

Incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 11 in una casa in costruzione nei pressi dell’abitato di Schiavonea. Purtroppo il 59enne coriglianese Giorgio Bianchi, fabbro, coniugato, è morto nonostante il suo immediato trasporto in elisoccorso presso l’Ospedale Annunziata di Cosenza. Sulla esatta dinamica dell’incidente hanno avviato indagini i carabinieri della Compagnia di Corigliano. 

Dalle prime informazioni assunte pare che il Bianchi stesse effettuando dei lavori di posa in opera di pannelli metallici all’interno di una casa ancora in costruzione in località Coscia-Giannone, quando, per cause che sono al vaglio degli inquirenti, l’uomo è caduto dall’impalcatura finendo in una sorta di botola che si trova nel vano sottostante dove il fabbro stava lavorando.

Immediati sono stati i soccorsi, sul posto è giunta l’ambulanza del 118, ma i medici si sono subito resi conto della gravità delle condizioni dell’uomo, da qui la richiesta di intervento dell’elisoccorso che giunto sul posto ha prelevato Bianchi è lo ha portato presso l’ospedale cosentino dell’Annunziata. Ma purtroppo una volta giunto al pronto soccorso del nosocomio bruzio i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, provocato dalle gravi ferite riportate alla testa dal fabbro.

www.coriglianocalabro.it