Serie B, la situazione Pescara e l’ipotesi blocco: oggi la decisione della Lega

BLOCCO SERIE B SCENARI – Riunione del Consiglio di Lega in extremis ed “infuocata” per decidere le sorti del campionato dopo il blocco imposto dall’Asl al Pescara. Come riferisce gianlucadimarzio.com, ogni decisione verrà presa in una nuova riunione fissata per le 12 di domani 16 aprile. Gli scenari sono sostanzialmente due: o proseguire, e trovare uno spazio per recuperare le tre gare del Pescaraoppure bloccare il campionato dopo aver disputato la 34^ giornata. Così facendo il 35° turno (infrasettimanale) ed il 36° non si giocherebbero facendo slittare gioco-forza playoff e playout. E non è esclusa la possibilità di un blocco delle retrocessioni e una Serie B a 24 squadre per il prossimo campionato, che sarebbe l’ideale anche nella prospettiva, data sempre più vicina da molti boatos, della cessione del Cosenza Calcio dal patron Guarascio a nuovi acquirenti. Ma ecco cosa scrive nel dettaglio il sito di Gianluca Di Marzio. 

La situazione Pescara continua a tenere banco e una riunione del Consiglio di Lega B infuocata.

pallone Serie B 2020 2021 IMAGE generica.jpg

Nel vertice di ieri si è discusso della disposizione del blocco delle attività predisposte dall’Asp per il club abruzzese per il potenziale focolaio (sette elementi del gruppo squadra positivi al tampone) e del rischio che le partite contro Virtus Entella, Cosenza e Reggiana vengano posticipate. Ma qualsiasi decisione definitiva è rimandata a oggi venerdì 26 aprile e ad una nuova riunione che si terrà a mezzogiorno.

Pescara stadio adriatico GDM

Cosa può accadere?

Tra le ipotesi, prende quota il blocco del campionato dopo questa giornata: si potrebbe decidere di fermarsi per due giornate (infrasettimanale e weekend successivo) in modo da aspettare la quarantena del Pescara. In tal caso, si avrebbe inevitabilmente uno slittamento delle giornate di campionato e una conseguente riprogrammazione delle date dei playoff e dei playout.