Serie B, le amichevoli di oggi: il Cosenza a Vibo, il Crotone riceve il Rende

Fine settimana di amichevoli per le squadre di Serie B in attesa dell’assemblea dei capitani delle squadre in programma per domani, che quasi sicuramente darà il via libera allo sciopero dei calciatori, indispensabile per bloccare le meschine manovre del solito Lotito, mirate a “costruire” un obbrobrio come la Serie B a 19 squadre.

VIBONESE-COSENZA

Il Cosenza di Piero Braglia sarà di scena oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 17,30) allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia per l’amichevole con la Vibonese di Nevio Orlandi, che giocherà il prossimo campionato di Lega Pro. Ieri al Sanvitino-Delmorgine primo allenamento per i nuovi acquisti Luca Garritano, Luca Verna e Matteo Legittimo, che hanno svolto regolarmente la preparazione e saranno in campo oggi a Vibo (non è escluso che possa esserci anche Maniero, che comunque al massimo domani sarà a Cosenza). Sarà l’occasione giusta per misurare i progressi della squadra dopo le partite di Coppa Italia a Trapani e a Torino.

Costo tagliandi I biglietti saranno in vendita domenica al botteghino dello stadio a partire dalle ore 12 (no stop). Tribuna: 8 euro (donne e ragazzi da 14 a 16 anni 4 euro, under 14: ingresso gratuito); curva: prezzo unico 4 euro; settore ospiti: prezzo unico 4 euro.

VIBONESE-COSENZA 0-0: POCHE EMOZIONI AL “LUIGI RAZZA” (http://www.iacchite.com/vibonese-cosenza-0-0-poche-emozioni-al-luigi-razza/)

CROTONE-RENDE

Sempre oggi, ma alle ore 20:30, il Crotone affronterà in amichevole allo stadio “Ezio Scida” il Rende, squadra che milita in Serie C ed è allenata dal crotonese Ciccio Modesto, al suo esordio su una panchina professionistica. I rossoblù, reduci dalle ottime prove nei due turni di Coppa Italia contro la Giana Erminio (4-0 allo Scida) e a Livorno (1-0), vorranno dimostrare a mister Stroppa di essere sulla buona strada.

L’ingresso per accedere all’impianto sportivo ed assistere al match è gratuito, ma ogni singolo spettatore dovrà comunque essere munito del biglietto. Sarà possibile ritirare il titolo di accesso recandosi al Ticket Point ufficiale rossoblù (muniti di valido documento di riconoscimento) situato in via G. Di Vittorio nei pressi dello Scida, che per l’occasione sarà aperto dalle ore 10 in poi. 

LE ALTRE AMICHEVOLI

Ieri sono scese in campo altre squadre di Serie B. Il clou era la sfida tra Ascoli e Foggia, finita con la vittoria dei satanelli per 1-0 grazie al gol di Lucas Chiaretti al 62′.

Il Carpi ha battuto in trasferta il Feralpisalò di Mimmo Toscano con un gol di Piscitella. Il Venezia ha pareggiato 1-1 sul campo del Pordenone (gol di Suciu). Il Padova ha vinto 2-0 contro i dilettanti del Porto Delta Tolle.

Grossa sorpresa invece sul campo di Lentini, dove la Sicula Leonzio ha battuto per 2-0 un Palermo ancora evidentemente in rodaggio.