Serie B. Mimmo Berardi è già il re degli assist e sogna sempre la Champions

Domenico Berardi ha giocato appena 9 partite ma è già il re degli assist in Serie B. I suoi 9 ultimi passaggi vincenti per i gol del suo Sassuolo (oltre ai suoi 3 gol) gli hanno consentito di superare in vetta alla classifica Palumbo del Modena.

Il ragazzo di Calabria sta entrando nella migliore condizione e sta cercando di coronare i suoi sogni dopo aver superato il grave infortunio al tendine d’Achille: la Champions League e il ritorno in Nazionale. Certo, il suo presente si chiama Sassuolo ma è impossibile non pensare a gennaio e alla possibile svolta nella sua carriera.

Berardi in questa nuova fase del suo percorso sta anche cambiando i suoi orizzonti: non più soltanto esterno alto ma regista offensivo stando dentro al campo, trequartista o seconda punta se preferite le definizioni classiche. Mimmo sta dando inizio a tante azioni del Sassuolo, con i lanci a tagliare la linea difensiva avversaria, coprendo una zona più ampia e senza mai dimenticare anche i ripiegamenti difensivi necessari. Messaggi precisi anche a quegli allenatori che stanno pianificando il mercato di gennaio. Berardi può giocare anche in un 3-5-2 da seconda punta e potrebbe far comodo soprattutto in chiave Champions.

Nel frattempo, Berardi è già il re degli assist in Serie B.

9 ASSIST: Berardi (Sassuolo)

8 ASSIST: Palumbo (Modena)

7 ASSIST: Sa. Esposito (Spezia)

5 ASSIST: Johnsen (Cremonese), Calò (Cesena), Di Francesco (Palermo)

4 ASSIST: Mosti (Juve Stabia), Vandeputte (Cremonese), Tourè (Pisa), Tutino (Sampdoria), Toljan (Sassuolo), Odogwu (Sudtirol), Marchizza (Frosinone)