Serie C, il Rende torna a sorridere: 2-1 al Rieti e domenica a Trapani

Torna il sorriso in casa Rende. I ragazzi di Modesto, infatti, ieri sera hanno superato 2-1 il Rieti davanti al pubblico amico e hanno raggiunto quota 30 punti in classifica, otto in meno rispetto alla capolista Juve Stabia che al momento sembra non avere rivali nel girone C di Serie C.

Biancorossi in vantaggio al 39′ dopo una lunga fase di equilibrio. Azione insistita sulla destra e pallone basso in area di rigore con tocco decisivo di Awua. Nella ripresa, almeno per la prima parte, il copione non cambia, con la partita che si gioca su ritmi molto bassi. Al minuto 17 della ripresa però il match si accende improvvisamente, con il doppio giallo per Germinio che mescola tutte le carte. Nonostante l’inferiorità numerica il raddoppio lo trova proprio il Rende con un calcio di rigore conquistato e trasformato da Vivacqua per il 2-0. Partita che sembra chiusa e invece Gondo si inventa con una rovesciata il gol dell’anno che dà speranza al Rieti. L’assalto finale però non porta al pareggio. Dopo due sconfitte consecutive il Rende torna al successo. Adesso, i biancorossi, domenica pomeriggio saranno di scena sul difficilissimo campo di Trapani.

RENDE-RIETI 2-1

Rende: Savelloni (72’ Borsellini), Viteritti, Cipolla, Vivacqua, Rossini, Germinio, Blaze, Laaribi (60’ Godano), Awua, Maddaloni, Calvanese. A disp.: Palermo, Sanzone, Di Giorno, Giannotti, Achik, Crusco. All. Modesto.

Rieti: Costa, Delli Carri, Gualtieri (85’ Criscuolo), Gallifuoco, Dabo (71’ Xavi), Konate (71’ Todorov), Palma, Diarra (64’ Cericola), Maistro, Vasileiou, Gondo. A disp.: Spadini, Gigli, Tommasone, Papangelis, Di Domenicantonio, All. Chéu

Arbitro: Clerico di Torino (Palermo-Gregorio)

MARCATORI: 39’ Awua (RE), 68’ Vivacqua (RE), 71’ Gondo (RI)

Note. Espulsi: Germinio (RE) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Cipolla (RE), Germinio (RE), Maddaloni (RE), Konate (RI), Palma (RI), Xavi (RI)