Castrovillari, tifoseria spaccata: la Curva Sud attacca società e sindaco

CASTROVILLARI – Castrovillari –  Igea Virtus di ieri si è giocata senza la tifoseria rossonera. Le motivazioni della “Curva” spiegate attraverso un volantino distribuito ad inizio gara ed a seguire la risposta degli UC 11.

Ora Basta !!!
A seguito degli ultimi episodi (da INFAMI), verificatisi domenica 09/12/2018, la Curva Sud comunica che da oggi sarà sospeso, a tempo indeterminato, ogni forma di tifo organizzato sia in casa che in trasferta. Quello di domenica scorsa è stato soltanto l’ultimo episodio che ci ha fatto prendere questa dolorosa decisione.
Si è voluta far passare la giornata di domenica come momento di sport e di solidarietà, dove si é vista coinvolta tutta la Città, il Sindaco, il Presidente, la Società e i Tifosi, con consegna ufficiale dei fondi raccolti a centrocampo, facendo cadere in tranello gli addetti ai lavori, quando in realtà altro non è stato che la giornata DELL’IPOCRISIA e DELL’INFAMIA. 

“Pseudo tifosi della Città di Castrovillari si sono ritrovati fianco a fianco con gruppi di “tifosi” ospiti che a viso coperto ed  armati di cinte e bastoni hanno provocato e tentato di aggredire chi stava uscendo tranquillamente dallo stadio e nulla faceva presagire tale situazione”
Rispetto, Lealtà, Onorare e sostenere la Maglia e la Città sono Valori che stanno alla base dell’essere Ultras, ed invece…
Quanti episodi sono accaduti in questi ultimi anni contro i valori sopra elencati???
Tra i tanti, pseudo amicizie virtuali con tifoserie a noi indifferenti o addirittura ostili distruggendo stima e rispetto creatosi negli anni con molte tifoserie di mezza Italia dopo tanta nostra militanza in 30 anni di storia!
E quanti episodi sono accaduti contro il bene del Castrovillari Calcio???
Eppure paradossalmente istituzioni e società hanno assecondato e supportato questi pseudo tifosi oltre alle solite continue contribuzioni addirittura con la realizzazione di un settore ad hoc ripagato con comportamenti contro il bene della Società. 
In questo momento probabilmente la Città e il Castrovillari Calcio è giusto che siano privati del Nostro sostegno e del Nostro calore!!!I

Gruppi della Curva Sud A distanza di 10 anni la storia si ripete, ci lasciano coloro che si definiscono ultras, coloro che predicano mentalità, coerenza e stile! Noi infami invece, a sostegno di una fede ININTERROTTAMENTE dal 2011, ci ritroveremo sempre li, su quei gradoni, a prescindere da tutto, dagli schiaffi presi e dati, dalle diffide, dalle categorie, perché per noi non sarà mai una moda, né tantomeno “business”, per noi sarà soltanto passione e amore per quei colori e per la nostra Città!

Tutto pensavamo di fare, tranne che di dover rispondere a fantasticherie che hanno l’unico scopo di rimediare all’ennesima farsa inventata per cercare di distruggerci (neanche quando vi presentate in 40 contro 5!!!!). Ci accusano di esser stati accanto agli ospiti di Domenica con cinte e bastoni in una pseudo aggressione sotto la curva…e voi dove eravate, non siete gli ultras??? L’unica verità è stata quella di provocare gli ospiti con fischi e quant’altro anche durante un momento di assoluto rispetto (forse perché realizzata da noi?!) ma la vostra arroganza e presunzione ha messo in cattiva luce anche questa iniziativa, ma nonostante tutto, fuori lo stadio non c’eravamo noi, contro di voi, anche gli “zingari” come voi ci chiamate, hanno una dignità! 

Altro punto a cui teniamo a chiarire è quello legato alle istituzioni e società dalla nostra parte?!?! Vogliamo solo ricordare a tutti che noi siamo quelli che nella scorsa stagione incitavano la squadra fuori dallo stadio, proprio perché contro la società e contro le istituzioni, vedi le NOSTRE diffide contro l’Acri. 
Istituzioni e società poi…parte integrante e organizzativa di quella curva…vero consigliere??? Vero gestore del sito??? Vero operaio allo stadio??? 

“UC11” CASTROVILLARI 
MAI PER MODA, IN OGNI CATEGORIA!