Serie D, Castrovillari-Gela 1-1: non basta il rigore di Fioretti. Risultati e classifica 33^ giornata

Finisce 1-1 al Mimmo Rende tra Castrovillari e Gela ed è un pareggio che sa di beffa per i rossoneri. Il pari dei siciliani infatti è arrivato addirittura al sesto minuto di recupero quando tutto lasciava pensare al quarto successo consecutivo della squadra di Marra, tornata prepotentemente in zona playoff. I successi col Locri in casa e sui campi dell’Acireale e dell’Igea Virtus avevano rilanciato alla grande i Lupi del Pollino e anche oggi, fino a un soffio dalla fine, la squadra aveva rispettato in pieno le attese.

Rossoneri in vantaggio al 39′ del primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Fioretti. La reazione degli ospiti è giunta immediatamente con Dieme, che schiaccia a terra un colpo di testa ma il portiere Caparro, con la mano di richiamo, devia sopra la traversa e consentendo al Castrovillari di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa, i padroni di casa non giocano in maniera particolarmente brillante ma contengono agevolmente gli attacchi degli avversari e nel finale sbagliano l’impossibile.

Al 79′ Forgione, da dentro l’area, spara alle stelle nonostante fosse libero di calciare. Due minuti dopo, Lanza salta due uomini al limite dell’area, serve sulla sinistra Fioretti che crossa basso ma sia Puntoriere che Forgione non riescono a deviare in scivolata da pochi passi. E al sesto minuto di recupero, come spesso accade nel calcio, chi spreca troppo paga e così arriva il colpo di testa vincente di Retucci, che su cross di Ragosta pesca il gol dell’1-1. In classifica il Castrovillari rimane al quarto posto, perde due punti dal Marsala terzo in classifica e conserva due punti di vantaggio su Acireale e Portici ad una giornata dalla fine del campionato. I rossoneri chiuderanno il torneo sul campo del Città di Messina, in piena bagarre per non retrocedere e non perdendo potrebbero centrare l’obiettivo dei playoff.

Castrovillari-Gela 1-1

MARCATORI: 39′ Fioretti (Rig.) (C), 96′ Retucci (G)

CASTROVILLARI (4-3-1-2): Caparro ; Ruggiero , Vona (68′ Miocchi) , Lomasto , Brunetti ; Consiglio , Lavrendi , Lanza ; Forgione ; Canale (55′ Puntoriere) , Fioretti .
A disposizione: Pittelli, Della Guardia, Valentino, Galluzzo, Bonafine, Corsaro, Achik, Grimaldi. Allenatore: Salvatore Marra .

GELA (4-3-3): Castaldo ; Brugaletta , Sicignano , Misale , Mengoli ; Di Domenico , Mauro (57′ Polito) , Schisciano (71′ Sowe) ; Retucci , Dieme , Ragosta . A disposizione: Pizzardi, Costarelli, Mileto, La Vardera, Selvaggio, Mannoni, Favero, Aveni. Allenatore: Salvatore Brucculeri .

ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira

SERIE D – RISULTATI 33^ GIORNATA

Acireale-Portici 3-2: 18′, 89′ Manfrellotti, 41′ Aprile-12′, 52′ Improta.
Bari Rotonda 2-1: 7′ Floriano, 87′ Simeri-79′ Chiavazzo.
Castrovillari-Gela 1-1: 39′ Fioretti-96′ Retucci
Cittanovese-Roccella 0-1 : 59′ Pizzutelli
Igea Virtus-Città di Messina 0-1: 81′ Galesio.
Locri-Palmese 2-1: 38ì De Marco, 42′ Trombino-30′ Ouattara.
Marsala-Troina 2-0: 41′ Manfrè, 81′ Balistreri
Messina-Sancataldese 1-2: 83′ Cocimano-26′ Ficarrotta, 80′ Gambino.
Turris-Nocerina 4-0: 24′ Vacca, 61′ Addessi, 69′ Longo, 90′ Di Dato.