Morrone, il sogno è realtà: blitz a Lamezia, granata in Eccellenza

La Morrone Cosenza vince sul campo della Vigor Lamezia e conquista la promozione nel campionato di Eccellenza calabrese, dal quale mancava da 26 anni, dal 1993. I granata si sono imposti al “Guido D’Ippolito” con il punteggio di 2-0, grazie ai gol nel primo tempo del bomber Luca Ferraro al 21′ e del perno della difesa Roberto Bacilieri al 26′. Un campionato che ha clamorosamente cambiato il suo corso nelle ultime giornate, dopo che la Morrone aveva accumulato anche dieci punti di distacco dal Sambiase e sembrava tagliata fuori dopo aver guidato a lungo la classifica. E invece, nel giro di poche settimane, la situazione si è ribaltata proiettando i ragazzi di mister Stranges al comando dopo la vittoria di Amantea alla terzultima giornata e il concomitante passo falso del Sambiase, che ha perso gradatamente lucidità e forza.

Le ultime vittorie con Rossanese in casa e Vigor Lamezia in trasferta hanno incoronato la Morrone lasciando via libera al quarto campionato di fila vinto dalla società del presidente Quintieri e del direttore generale Chiappetta. Festa grande in casa granata ed emozione incontenibile per una squadra che ha dimostrato un immenso valore e che è formata da ragazzi cosentini che sono riusciti a concretizzare un’impresa incredibile superando formazioni attrezzate e blasonate come Sambiase e Vigor Lamezia.

Impressionanti i numeri della capolista: 22 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, delle quali una – chiacchieratissima – a tavolino. 68 gol fatti e 24 subiti. Una cavalcata trionfale.

I PROTAGONISTI

PORTIERI: Fabiano, Gallo, De Angelis

DIFENSORI. Bacilieri, Ciano, Granata, Scarnato, Casella, Crispino, De Luca, Nicoletti

CENTROCAMPISTI: Marchio, Cordua, Raimondo, Maio, Piromallo, Meringolo

ATTACCANTI: Ferraro, Calderaro, Mazzei, Villella, Principe, Magarò