Serie D. Castrovillari-Licata 0-0, segnali di ripresa sul fronte rossonero. Risultati e classifica 18^ giornata

Il Castrovillari pareggia in casa con il Licata. La gara finisce a reti inviolate e, considerato che i siciliani veleggiano nei quartieri alti della classifica, in piena zona playoff, il risultato può anche essere accolto con soddisfazione. I rossoneri hanno rialzato la testa dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa ma continuano a rinviare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. I nuovi acquisti si stanno gradatamente inserendo: oggi la squadra di Tricarico aveva un undici molto più competitivo rispetto a sole poche settimane fa e ha retto bene il confronto con un avversario sicuramente più forte e attrezzato.

Il primo tempo è molto equilibrato, il Licata fa la partita, com’è inevitabile, ma non riesce a scardinare la linea difensiva rossonera, guidata dal sempre più convincente Giovanni Aceto. Nella ripresa i gialloblù provano ad orchestrare una manovra offensiva più ariosa ma la ritrovata e positiva compattezza del Castrovillari impedisce agli uomini di Romano di porre fine all’equilibrio. Al minuto 57 si registra una rete annullata a Cappello, e il risultato resta così sullo 0-0. A cinque minuti dalla fine il Licata rimane in dieci uomini: espulso Calaiò. Il Castrovillari accenna a un forcing finale ma senza successo: al Mimmo Rende vince l’equilibrio.

Castrovillari-Licata 0-0

CASTROVILLARI: Patitucci; Candilio, Olivieri, Aceto, Atteo, Crisci, Izco, Cosenza, Khoris, Azzaro, Scognamiglio. A disp.: Rugna, Abbenante, Arrigucci, Andreaqssi, Giacalone, Marrone, Jawara, Novello, Serafino, Figliuzzi. All. Tricarico.

LICATA (3-5-2): Valenti; Calaiò, Orlando, Cappello; Giannone, Garau, Murgia, Rotulo, Lanza; Saito, Haberkon. A disp.: Perkons, Pino, Giuliana, Francia, Minacori, Vari, Graci, Cipriano, Currò. All. Romano.

ARBITRO: Calzolari di Albenga (Laurieri-Marchese)

NOTE: Espulso Calaiò all’85’

SERIE D  RISULTATI 18^ Giornata

Akragas-Siracusa: 0-2 [Alma, Alma]

Castrovillari-Licata: 0-0

Locri-Acireale: 2-2 [Cicirello (A), Cicirello (A), Costa (L), Leveque (L)]

Real Casalnuovo-San Luca: 1-1 [Vivaqua (RC), Gianpaolo (SL)]

Ragusa-Città di Sant’Agata: 0-1 [Nagy]

Sancataldese-LFA Reggio Calabria: 0-2 [Bolzicco, Porcino]

Trapani-Gioiese: 8-0 [Sbrissa, Mascari, Palermo, Marigosu, Marigosu, Bova, Sbrissa, Samake]

Vibonese-Portici: 1-1 [Staropoli (V), Maione (P)]

Riposa: Nuova Igea Virtus e Canicattì

CLASSIFICA
Trapani 44
—————–
Siracusa 40
Vibonese 37
Afragolese Real Casalnuovo 29
La Fenice Amaranto 29
—————–
Licata 26
Sant’Agata 26
Ragusa 25
Akragas 21
Acireale 21
Sancataldese 20
Canicattì 18
Igea Virtus 17
Portici 15
—————–
Locri 15
San Luca 8 (-1)
—————–
Castrovillari 5 (-1)
Gioiese 4
Lamezia Terme ESCLUSA