Serie D. Grande attesa per il derby Vibonese-Reggina: le ultime della vigilia

Fermi i campionati professionistici per la sosta delle Nazionali, si accendono i riflettori per il derby calabrese di Serie D tra Vibonese e Reggina in programma per oggi allo stadio Luigi Razza (calcio d’inizio alle ore 14,30).

QUI REGGINA – La Reggina ha vissuto una settimana a dir poco particolare, che ha visto il repentino cambio in panchina Pergolizzi-Trocini. La Vibonese guida la classifica insieme a Scafatese e Siracusa e precede gli amaranto di due lunghezze. Ritorno dall’elevato tasso di difficoltà, quindi, per mister Bruno Trocini, che conosce, però, bene sia il gruppo a sua disposizione che, soprattutto, l’ambiente. Sulla scelta di riproporre Trocini, dopo la partenza di Pergolizzi per motivi familiari, si è espresso così, il direttore dell’area tecnica Pippo Bonanno: “Trocini ha svolto un ottimo lavoro ed é stato facile richiamarlo. L’anno scorso é stato travagliato, ogni componente si é ritrovata tra mille disagi. Con lui ci eravamo lasciati in buoni rapporti”. Sui possibili cambiamenti da operare nel mercato: “Valuteremo attentamente l’attuale organico, ora occorre, però, trarre il massimo per poi prendere le decisioni del caso”.

QUI VIBONESE – Il primato conquistato e conservato, nonostante il turno forzato di riposo (il rinvio della gara con l’Acireale), non mette frenesia in casa Vibonese, dove si continua a lavorare come ogni giorno per lo stesso obiettivo: fare il meglio possibile. Insomma, il primato non ha dato alla testa a nessuno. “Noi non facciamo voli pindarici, ma non solo abbiamo i piedi per terra, ma ce li abbiamo ben piantati per terra  ha detto ai microfoni di Radio Onda Verde il direttore sportivo Ettore Meli -. Per questo guardiamo sì alla classifica, ma pensiamo partita per partita”.

Quello di quest’anno è un campionato equilibrato, duro e livellato verso l’alto – ha aggiunto il ds rossoblu -. Lo stesso Siracusa che io ritengo sia a livello del Trapani dello scorso anno, se non superiore per l’organico a disposizione, sta avendo delle difficoltà e questo è la conferma di quanto sia complicato il girone. Più di noi hanno speso anche Scafatese e Reggina. Noi non ci vogliamo nascondere ma è chiaro che sono Siracusa, Reggina e Scafatese le squadre che, per investimenti fatti e per obiettivi ben dichiarati, hanno puntato alla vittoria finale in modo chiaro. E’ giusto che le pressioni le abbiano loro. Noi invece guardiamo a ogni singola partita con l’obiettivo di fare più punti possibili. Ancora ritengo sia presto e prematuro dire dove può arrivare questa Vibonese. Ma faremo di tutto per rimanere il più in alto possibile. Mercato di gennaio? Al momento non abbiamo bisogno di rinforzi. Poi si vedrà”. Vibonese-Reggina verrà arbitrata da Davide Galiffi di Alghero, coadiuvato dagli assistenti Stevan La Regina di Battipaglia e Gabriele Federico di Agropoli.