Serie D. Reggio Calabria, gran rimonta a Licata (2-3): doppietta di Marcel Perri, il ragazzo di Cosenza

Disastro nel primo tempo, prova da incorniciare nella ripresa. Per fortuna della Lfa Reggio Calabria il totale vale il blitz in rimonta a Licata da 2-0 a 2-3, tre preziosissimi punti e il ritorno alla vittoria dopo la frenata dei soli due punti raccolti nelle precedenti tre partite.

Era iniziato malissimo il pomeriggio della squadra di Bruno Trocini. Gli amarano erano lenti e prevedibili e con il passare dei minuti le cose si sono messe anche peggio, considerato che i padroni di casa sono riusciti a trovare il doppio vantaggio. Lo hanno firmato Minacori, lesto a intercettare una palla scaturita da un errore di Martinez che non ha bloccato una palla facile, e Saito, bravo a smarcarsi tra le larghe maglie amaranto e a ricevere un servizio di Rotulo. Sul 2-0 e con la squadra in vistosa difficoltà tattica, sembrava che la squadra amaranto fosse destinata ad un pomeriggio da incubo.

Nel finale di primo tempo si è iniziato a vedere qualcosa di diverso, con un salvataggio miracoloso di un difensore su una conclusione a botta sicura di Nino Barillà. Nella ripresa poi gli uomini di Trocini hanno messo tutt’altra convinzione e qualità.

Le occasioni hanno iniziato a fioccare. La gara l’ha riaperta al 5′ Bolzicco, ricevendo un assist di Martiner, da destra, poi ancora salvataggi sulla linea dei siciliani, parate miracolose del portiere e circostanze negative sembravano dare poche speranze agli amaranto. Nel quarto d’ora finale però sono arrivati il secondo ed il terzo gol. Li ha propiziati entrambi il neo entrato Marcel Perri, il ragazzo di Cosenza classe 2005, proveniente dalla cantera della Real Cosenza. Perri al 77′ è andato a segno di testa su cross di Parodi e all’83’ ha reallizzato il gol della vittoria con l’aiuto di una deviazione di Lika. Sono 5 i gol stagionali di Perri, che sta diventando sempre più la rivelazione di questa stagione amaranto. Marcel aveva già segnato nell’1-1 di Agrigento e nelle vittorie contro Acireale e Igea Virtus: è un trequartista di grandi qualità tecniche che potrebbe diventare un campione. Glielo auguriamo di cuore.

LICATA – REGGIO CALABRIA 2-3
Marcatori: 24’ Minacori, 32’Saito, 50’ Bolzicco, 77’ e 83′ Perri

LICATA (3-5-2): Valenti; Pino (87’ Francia), Calaiò, Cappello; Giannonne, Currò (76’ Garau), Rotulo, Murgia, Lanza; Minacori (76’ Haberkon), Saito (79’ Di Fatta). A disposizione: Perkons, Cipriano, Pedalino, Giuliana, Scopelliti,. All. Romano

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Martinez; Martiner (76’ Parodi); Girasole, Adejo, Cham; Mungo (70’ Perri), Barillà, Zucco (56’ Belpanno); Provazza (56’ Lika), Bolzicco, Porcino (91’ Zanchi). A disposizione: Velcea, Ingegneri, Salandria, Marras. All. Trocini
Arbitro: Luca Selvatici (Rovigo) Assistenti: Emanuel Luigi Amorello (Pesaro), Arli Veli (Pisa)
Note – Ammoniti: Belpanno, Cappello, Pino   Recupero: 4’ pt, 4’