Serie D, Reggio Calabria riacciuffa il San Luca nel finale (1-1). Risultati e classifica 23^ giornata

Il San Luca si ferma ad un passo da un’impresa storica, la nuova Reggina si rammarica per un passo falso che le fa mancare l’appuntamento con la sesta vittoria consecutiva. Si può riassumere così il pomeriggio del Granillo che regala un pareggio che le due compagini salutano in maniera diversa.

Gli uomini di Mancini si portano a casa un punto che serve ad allungare la serie positiva e a dare grande morale nella corsa alla salvezza. Quelli di Trocini tornano a rivedere gli spettri di una scarsa produttività offensiva che nega quella continuità di vittorie che ci si aspetta dagli amaranto.

Nel primo tempo si è assistito ad un monologo amaranto. Più volte i padroni di casa sono entrati in area, hanno collezionato occasioni da rete, ma sono mancati al momento di fare gol. E se nel calcio non fai centro rischi di pagarla a caro prezzo.

Il San Luca, dopo aver stretto i denti per tutta la prima frazione, ha trovato un sorprendente vantaggio proprio nel recupero. Bella la combinazione tra Ficara e Pelle, con la difesa amaranto scoperta. Da pochi passi dentro l’area di rigore,  l’attaccante degli ospiti ha messo la palla sotto l’incrocio.

Nella ripresa si è visto un San Luca molto più intraprendente, capace di alzare la pressione sugli avversari e meno in difficoltà sugli attacchi amaranto. Tuttavia, pur con tanti assenti, la Reggina ha potuto fare leva su un maggiore tasso tecnico che ha permesso ugualmente qualche chance importante. Tra le altre, una traversa di Mungo con un tiro dalla distanza e un colpo di testa di Provazza, neutralizzato da una grande parata di Iannì.

A tre minuti dalla fine, però, è arrivato il punto dell’1-1. Lo ha realizzato Perri direttamente su un calcio di punizione battuto dal limite. Nel finale clamorosa palla gol per Lika, ma in pieno recupero l’esterno amaranto non è riuscito a centrare la porta da pochi passi su una palla vagante.

REGGIO CALABRIA-SAN LUCA 1-1 

Marcatori: 46’ Pelle, 87’ Perri

Fenice Amaranto (4-3-3): Martinez; Parodi (72’ Marras), Girasole, Kremenovic, Cham (66’ Porcino); Mungo, Salandria (54’ Provazza), Zucco (72’ Rana); Lika, Bolzicco, Perri. A disposizione: Velcea, Ingegneri, Martiner, Dervishi, Simonetta All. Trocini

San Luca (4-3-3): Iannì; Calderone (46’ Caligiuri), Fiumara, Pezzati, Diarrà (64’ Giampaolo); Romero (84’ Bordon), Mazzone, Signorelli; Ficara, Pelle (66’ Krusnauskas), Sofrà. A disposizione: Mittica, Pino, Murdaca, Marte, Schembari. All. Mancini

Arbitro: Francesco Gai di Carbonia. Assistenti: Diego Massa (Carbonia), Nicola Mascia (Cagliari)

Note – Ammoniti: Caligiuri, Mungo, Pezzati, Kremenovic Recupero: 1’pt, 6’st.

SERIE D  risultati 23^ Giornata

LFA Reggio Calabria-San Luca: 1-1 [Pelle (SL), Perri (LFA)] 

Akragas-Ragusa: 0-2 [Romano, Maltese] 

Canicattì-Gioiese: 3-0 [Sidibe, Pussetto, Bonilla]

Locri-Licata: 0-3 [Calaiò, Rotulo, Saito]

Nuova Igea Virtus-Siracusa: 2-1 [Aliperta (S), Longo (NI), Di Piedi (NI)]

Real Casalnuovo-Città di Sant’Agata: 0-2 [Alagna, Nagy] 

Sancataldese-Portici: 2-0 [Zerbo (rig.), Scalia] 

Vibonese-Trapani: 2-5 [Favetta (V), Ciotti (V), Convitto (T), Cocco (T, rig.), Cocco (T), Kragl (T), Cocco (T)]

Riposa: Acireale e Castrovillari