Serie D. Reggio, la cinquina sul Canicattì vale matematicamente i playoff

La LFA Reggio Calabria ha sconfitto 5-0 il Canicattì al “Granillo” ed è una vittoria che vale matematicamente un posto nei playoff. Tutto facile per gli amaranto. Sblocca il punteggio (4′) Provazza, che, servito dalla verticalizzazione di Barillà, si invola e insacca il pallone con una conclusione sotto la traversa. Immediato poi il raddoppio siglato di testa dal capitano Barillà sul perfetto cross di Porcino. Gli ospiti provano a reagire, ma la difesa locale regge l’urto ed è anzi Rosseti a fallire il tris. Sull’altro fronte, la staffilata di Tedesco manca il bersaglio, mentre un’incursione di Salvia in area trova la pronta chiusura di Girasole. Nel recupero, prodigioso intervento di Martinez, che intercetta il tiro a colpo sicuro di Bonilla.

Nessun cambio durante l’intervallo. I padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio, cercando di rischiare il meno possibile per poi fiondarsi in avanti con veloci ripartenze. Provazza chiude di fatto i conti con una staffilata dal limite, che non concede repliche al portiere. I siciliani non si arrendono, sfiorando la rete con il neo entrato Perez, che manca lo specchio da favorevole posizione. Gol annullato, invece, a Bonilla per fuorigioco. Al 34′ tiro a giro di Mungo, deviato in tuffo da Cabriglia. Sugli sviluppi dell’angolo, il neo entrato Renelus cala il poker con una stoccata di destro. Nel finale, traversa e incrocio dei pali negano a Belpanno e Renelus il quinto centro, che viene realizzato da Dervishi sui titoli di coda del match.  Fonte: Reggio Today

Reggio Calabria-Canicattì 5-0 

Marcatori: 4′ e 17′ st Provazza; 7′ Barillà; 35′ st Renelus; 50′ st Dervishi.
Reggio Calabria: Martinez, Rana, Girasole, Adejo, Cham, Mungo, Barillà (30′ st Renelus), Porcino (38′ st Belpanno), Provazza (40′ st Dervishi), Rosseti (36′ st Bolzicco), Perri (23′ st Zucco). A disp.: Velcea, Zanchi, Kremenovic, Marras. All. Bruno Trocini.
Canicattì: Cabriglia, Amenta, Camara, Loza, Salvia, Sidibe, Sottile (31′ Garofalo), Tedesco, Frangiamone (18′ st Perez), Iezzi, Bonilla (44′ st Avanzato). A disposizione: Testagrossa,  Messina, Terrana, Petrucci, Caserta,  Raimondi. All. Orazio Pidatella.
Arbitro: Casali di Crema (Pascoli di Macerata e D’Ovidio di Pesaro).
Note: sono stati ammoniti: Cham, Martinez, Rosseti, Recupero: 3′ e 6′.