Sistema Rende, concorso per 5 borse di studio con i posti già assegnati?

C’è animazione oggi al Comune di Rende. Tranquilli, non stiamo parlando di DDA o di altre inchieste “nuove”. Al secondo piano, precisamente al settore Personale, un gruppo di giovani si sta sottoponendo ad una prova orale e spera di entrare nella selezione di 4 borse di studio e un uditore.

Tutto nasce dal bando-concorso di un Corso di Alta Formazione in Europrogettazione per le pubbliche amministrazioni che è stato indetto dall’Università della Calabria e precisamente dalla Scuola Superiore in Scienze delle Amministrazioni Pubbliche (Direttore Guerino D’Ignazio).

Quando si profilano all’orizzonte cose del genere, c’è sempre molta fretta e poca, pochissima pubblicità.

La scadenza delle domande on line era fissata al 29/2/2016 con consegna manuale entro il 4/3/2016.
La pubblicazione delle graduatorie è avvenuta il 17 marzo 2016; il perfezionamento dell’iscrizione (ricevuta bonifico, ecc…) entro il 27/3/2016 (prorogato in quanto festivo, era Pasqua…).

bando

Strettamente collegato a questo bando-concorso c’è la convenzione tra il Comune di Rende e la Scuola Superiore in Scienze delle Amministrazioni Pubbliche di cui sopra che prevede un bando per 4 Borse di studio a copertura totale del costo (€ 1200) + 1 a copertura parziale (come uditore) da € 900,00.

I candidati ammessi hanno saputo di essere stati ammessi il 17 marzo.

L’altro bando, quello del Comune di Rende, è stato pubblicato il 23/3/2016 con scadenza di presentazione domande (per borsa) il 29/3/2016 e con i due giorni di Pasqua e Pasquetta in mezzo.

Oggi si svolge la prova orale mentre i corsisti dovranno fare l’elaborato finale (che consiste in un progetto candidato a finanziamento) su tematiche di interesse del Comune.

Il grave sospetto che i posti siano già assegnati aleggia pesantemente.

Noi, per non saper né leggere e né scrivere ma soprattutto per adempiere al nostro compito e al nostro dovere di informazione, pubblichiamo i nomi di coloro i quali, a detta di molti, vinceranno le borse.

Ciancio Roberta
Furlano Valentina
Nicoletti Erika
Lautieri Filomena
Giraldi Antonio

Accettiamo scommesse… in natura. Anche sulla percentuale che questo concorso venga attenzionato dalla procura della Repubblica di Cosenza, meglio conosciuta come porto delle nebbie.