#Timdown, guasto sulla rete Telecom: migliaia di segnalazioni in tutta Italia

L’hashtag #Timdown su Twitter è trend topic: migliaia di utenti hanno affrontato e continuano a segnalare problemi di connessione. Dall’una di notte la rete Telecom sembra avere problemi a livello nazionale.
Downdetector, che monitora il funzionamento di app e reti telefoniche, rileva numerose criticità. Molti utenti sui social hanno spiegato che per ore sono stati irraggiungibili anche i numeri di assistenza 119 e 187 oltre alle varie App MyTim. Secondo Downdetector, la maggior parte delle segnalazioni arrivano da Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Verona, Brescia e Genova.

Siete clienti TIM e non riuscite a connettervi da casa e via mobile? Internet non va? Potreste trovarvi in una delle aree italiane attualmente colpite da una serie discontinua di disservizi che dovrebbero essere risolti in giornata. «Nessun servizio» o «impossibile connettersi a internet» sono le scritte visualizzate da tanti utenti che stanno riscontrando una serie di inspiegabili problemi Ecco costa sta succedendo e quali sono le zone più colpite dal TIM down.

TIM down 10 ottobre 2019: cosa fare e zone colpite

La mappa completa delle interruzioni fornita da downdetector illustra una situazione abbastanza drammatica:

I malfunzionamenti sono iniziati già dalla notte, intorno alle 2 del mattino, con un picco di segnalazioni e un guasto generale che ha costretto molti utenti a una forzata disconnessione offline.

L’hashtag #TIMdown è immediatamente schizzato in pole position su Twitter, dove gli utenti si sono radunati per segnalare i malfunzionamenti vari riscontrati.

Anche se il problema sembra stia rientrando, sono ancora molte le zone colpite dove internet e rete fissa ancora non vanno, leggendo la mappa tra le principali troviamo: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Brescia, Genova e Verona.