Tirocinanti calabresi in protesta a Roma, si attendono nuovi emendamenti dopo incontro con Orrico, Tucci e Cannizzaro

TIROCINANTI CALABRESI IN PROTESTA A ROMA, A SEGUITO DELL’ INCONTRO CON ORRICO,TUCCI E CANNIZZARO SI ATTENDONO NUOVI EMENDAMENTI

Oggi a Roma si è tenuta una importante giornata di mobilitazione dei tirocinanti in un clima di forte tensione dovuto al reiterato tentativo di silenziare la voce di centinaia di lavoratori e lavoratrici provenienti dalla Calabria.
Ciò è indicativo dell’allergia di questo governo verso chi rivendica migliori condizioni lavorative.
La nostra determinazione ci ha permesso di incontrare dapprima alcuni dirigenti del Ministero della Pubblica Amministrazione e successivamente, a Montecitorio, i parlamentari Cannizzaro (FI), Orrico e Tucci (M5s). Abbiamo loro ribadito le nostre chiare richieste in merito alla presentazione di uno specifico emendamento per i tirocinanti ministeriali non idonei e di emendamenti migliorativi, con annesso maggiore impegno finanziario, per quanto riguarda i 4mila TIS.

In questo senso abbiamo raccolto la disponibilità di Forza Italia e del Movimento 5 Stelle ad impegnarsi sin da subito per la presentazione degli emendamenti. I tempi stringono, nelle prossime ore sarà in discussione il Decreto P.A. 2 e le parole dovranno essere tradotte in atti legislativi concreti capaci di migliorare le condizioni di vita dei tirocinanti già dai prossimi mesi. La mobilitazione proseguirà incessante.

USB TIROCINANTI CALABRIA