Torneo Etna Sud, belle soddisfazioni per il nostro calcio giovanile

La premiazione del Cosenza Calcio

Il calcio giovanile cosentino archivia con enormi soddisfazioni il Torneo Internazionale Etna Sud che è andato in scena nei giorni di Pasqua sui campi del Torre Grifo Village di Catania e di Biancavilla.

I ragazzi di Cosenza Calcio, Real Cosenza, Marca e Rende sono stati grandi protagonisti del Torneo Under 15. Basti pensare che rossoblù, biancazzurri e nerazzurri sono arrivati fino alle semifinali.

Nella finalissima i padroni di casa del Catania hanno battuto il Cosenza Calcio per 2-0 ma la squadra di Danilo Angotti è uscita a testa altissima dal confronto e si gode le tre belle vittorie ottenute contro il Real Siracusa (2-0), lo Sporting Club Corigliano (4-0) e lo stesso Marca (3-0). In grande evidenza gli attaccanti Tavella e Sueva (3 gol a testa).

La finalina per il terzo posto tra la Real Cosenza di Daniele Franzese e il Marca di Ciccio Marino è stata vinta dal Real dopo i calci di rigore (5-3). Antonio Boito, attaccante dei nerazzurri, ha anche vinto il titolo di capocannoniere del Torneo Under 15 con 4 reti, frutto delle due doppiette siglate contro la squadra maltese e il Palazzolo.

Ha ben figurato anche il Rende di mister Sindona.

Rende e Real Cosenza hanno giocato anche il Torneo Under 17, nel quale erano in campo autentici squadroni, compresi i russi dello Zenit, che è stato vinto dal Palermo in una accesa finale contro il Crotone.

Ora le nostre squadre si concentrano per le ultime giornate della stagione regolare di Allievi e Giovanissimi Regionali, prima di dare il via agli attesissimi play off e alle fasi finali.

In bocca al lupo a tutti.