E’ di questi giorni la mail giunta a tutti i partecipanti del Tfa sostegno dell’Università di Catanzaro.
Nella mail si richiede di ripetere gli esami sostenuti, circa 10 giorni fa, perché pare che già circolasse il file con le risposte qualche ora prima dell’esame.
Il file con le risposte ovviamente è giunto dall’alto da chi aveva il file con domande e risposte. Una talpa che per agevolare qualcuno (ma forse anche più di uno) a superare brillantemente di esami ha messo in difficoltà adesso tutti gli altri partecipanti al corso Tfa sostegno.
A questo punto le domande da porsi sono tante. Chi è la talpa facente parte dell’entourage dell’Università che si macchia di un simile reato (perché di questo si parla). Lo avrà fatto per amicizia o sotto pagamento? Le domande sono tante così come è tanta la rabbia degli studenti che si vedono adesso invalidare le prove per colpa di una persona che viene pagata con soldi pubblici che dovrebbe garantire la sicurezza delle prove ed invece cade nel più meschino degli atti.
Adesso però si vuol far ricadere la colpa sugli studenti che minacciano querele.
Altra questione che si aggiunge alle già tante discusse in questi mesi dall’Università della Magna Grecia caduta sotto i riflettori per altre questioni…
Lettera firmata









