Una donna del Sud, la sua storia d’Amore e tanti serpenti (di Fausto Silipo)

dalla pagina FB di Fausto Silipo

Inizio dedicando due righe ad una donna del Sud. Una bella donna del tanto vituperato Sud. Una donna semplice, che ha avuto una storia d’Amore. Si con la A maiuscola… con un personaggio noto… molto noto.
Nativa di un semplice paese della provincia di Reggio Calabria. Una donna… che ha saputo commuovere. Al funerale non ha mai staccato lo sguardo dal suo innamorato… di un grande personaggio noto… Silvio Berlusconi! Amato…ma anche di più… odiato. Pur non facendo… nulla di male. A nessuno.
Certo hanno fatto delle squallide battute !

Mi va, di accennare adesso, poiché proprio ieri ho letto, anzi, continuo a leggere… vergognose parole di cattiveria pura… soprattutto d’invidia! Quella, più bieca. Quella politica, di cui non ne sono affascinato e nemmeno minimamente interessato. Sbagliando lo so. Ma che non ho mai iniziato ad amare… da subito, sin da bambino. Mai nessuno mi ha convinto a votare, a parte… due tre amici catanzaresi, a me, molto cari. Che conosco molto bene…seri, colti e intelligenti.

Stamattina mi è venuta in mente, era, al funerale del suo uomo: ferma, rigida e… commossa. Quante cattiverie hanno scritte. Io no ! La vedevo innamorata. Lei non sentiva i morsi velenosi dei… serpenti. Non importa oggi, chi ne parla bene e soprattutto chi ne parla e ne parlerà male. Conterà…chi leggerà più avanti… Gli studenti… a quelli, mai nessuno potrà impedirglielo. A scuola…
Di sicuro Berlusconi, questo lo sapeva !
Perché era quello che voleva !
Io conosco, conoscerò sempre: Silvio Berlusconi Patron del Milan

Fin qui il post di Fausto Silipo, catanzarese, uomo di sport, ex calciatore, grande protagonista del Catanzaro dei tempi belli (due promozioni dalla B alla A e due campionati nella massima serie con i giallorossi), ma anche con le maglie del Genoa (ancora in Serie A) e del Palermo prima di intraprendere una brillante carriera anche di allenatore. Sia di squadre di club (ha sfiorato al Serie A con il Cosenza) sia federale. Il suo endorsement per la compagna di Berlusconi e per lo stesso Silvio ha un po’ “spiazzato” tanti ma è indubbiamente una presa di posizione non banale, che magari ha creato qualche problema al buon Fausto con i suoi amici di “sinistra”. Ai quali tuttavia ha risposto con grande intelligenza e ironia. 

Non sono di destra e nemmeno di sinistra. Né del centrodestra e neanche del centrosinistra. Gli ultimi cinque anni li ho chiusi da… libero…Â