Catanzaro “bene”. Magna Magna Festival, ma chi paga tutti gli “extra” e i party in ville private agli artisti e alle loro famiglie?

In merito alla questione MAGNA MAGNA FESTIVAL, da cittadina del capoluogo, avrei alcune domande da fare:

1 – I numerosi artisti, alcuni anche sconosciuti, vengono invitati a soggiornare negli hotel. Il soggiorno da chi viene pagato dalla Regione Calabria o dagli sponsor privati?

2 – Mi spiegate perché gli artisti vengono con le loro famiglie e si fanno generalmente una settimana di vacanza al mare tutto pagato? Lo hanno dichiarato loro stessi sul palco. E’ possibile sapere se è un accordo con la Regione Calabria o un regalo degli sponsor privati?

3 – Appena inizia il film generalmente vanno via tutti, star ed organizzatori, per fare le famose cene. Generalmente si tratta di party esclusivi in ville private dove sono presenti alcuni invitati della “Catanzaro bene”. Anche qua chi paga??

4 – Mi spiegate perché essendo un festival del cinema (opere prime e seconde) la visione del film inizia dopo le 23,40? E’ pensato per far vedere i film alla gente comune che non può permettersi il cinema o il film è solo un pretesto per fare passerella, invitare personaggi famosi, premiare gente sconosciuta e far pubblicità agli sponsor? Si perché l’orario di inizio della manifestazione dovrebbe essere per le ore 21,00 circa, ma prima delle 21,40 non inizia mai. Ci sono come al solito i ringraziamenti agli sponsor e premiazioni varie, anche di sceneggiatori, costumisti, con nomi famosi solo per gli addetti ai lavori. Del film si fa una presentazione generica e quando finisce dopo le 01,30 passate, con i quattro superstiti ancora vivi, la manifestazione è conclusa.

5 – Mi spiegate poi la novità di questo anno del Magna Graecia food est? Avevamo bisogno di una manifestazione del cinema per far scoprire le nostre eccellenze calabresi? Tra l’altro come al solito pensato solo per gli artisti che non lasciano un € in questa Regione? E i turisti veri? Devono chiaramente pagare profumatamente per provare i nostri prodotti.

Lettera firmata