Under 15 Giovanissimi Regionali Girone C: Real Cosenza capolista. Risultati e classifica 3^ giornata

Gli Under 15 della Morrone

Nel Girone C degli Under 15 Giovanissimi Regionali solo una squadra rimane a punteggio pieno dopo la terza giornata ed è la Real Cosenza, che ha vinto di goleada sul campo dell’Academy Lamezia. Alle sue spalle c’è grandissimo equilibrio con un trio formato da New Street of Stars di Donnici, Morrone Academy Popilbianco e Real Vibo. I ragazzi di Donnici sono stati fermati sull’1-1 da un discutibile calcio di rigore sul terreno della Gatto e Lio Lamezia.

ACADEMY LAMEZIA-REAL COSENZA 1-5

Vince ancora la Real Cosenza di Gerfoglio Iuliano, che passa sul campo di Sambiase dell’Academy Lamezia col vistoso punteggio di 5-1. Eppure erano stati i lametini a passare in vantaggio su calcio di rigore al 25′-La squadra cosentina si catapulta in avanti e dopo un’azione travolgente era Esposito con un tap-in sotto misura a trovare il pareggio. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Nel secondo tempo, al 5′ la Real Cosenza passa in vantaggio. Calcio d’angolo di Esposito e stacco perentorio e vincente di Mazzone. A questo punto, la Real dilaga: il 3-1 arriva grazie ad un’azione personale di capitan Spadafora al 20′. Poi sale in cattedra il talento Chidichimo, classe 2005, che realizza una doppietta. Al 30′ chiude una triangolazione Perri-Spadafora e al 37′ in pieno recupero segna in contropiede da attaccante puro.

REAL COSENZA: Filidoro, Chiappetta, Guagliardi, Cadetto, Rota, Mazzone, Bartoletti, Spadafora, Guzzo, Perri, Esposito. In panchina: Patitucci, Pecoraro, Figliuoli, Adamo, Chidichimo, Saturnino, Staffa. Allenatore: Iuliano

MARCATORI: Esposito, Mazzone, Spadafora, Chidichimo, Chidichimo

GATTO E LIO LAMEZIA-STREET OF STARS DONNICI 1-1

I ragazzi della Street of Stars di Donnici non sono riusciti a conquistare la terza vittoria consecutiva ma sono usciti indenni dal difficile campo della Gatto e Lio Lamezia. Si è giocato su un terreno ai limiti della praticabilità e sotto la pioggia: risultato finale 1-1 con un gol per parte. Ma la squadra cosentina ha molto da recriminare. Nel primo tempo, gli ospiti comandano il gioco, creano molte occasioni e passano in vantaggio con un gol di Giuseppe Perri. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-1. Nella ripresa, le due squadre corrono e si danno battaglia nel fango e con una visibilità a tratti nulla. Occasioni limpide poche, qualche conclusione da fuori ma nulla di eclatante e quando sembra finita, a 2 minuti dal triplice fischio, l’arbitro decreta un rigore contestatissimo dalla Street of Stars, che deternina poi il pareggio finale.

PAOLANA-MORRONE ACADEMY POPILBIANCO 0-2

I Giovanissimi allenati da Luigi Pizzino ottengono un’altra importante affermazione stavolta sul campo della Paolana. Il 2-0 con cui la selezione Under 15 della Morrone Academy Popilbianco si è imposta, arriva a margine di un match combattuto e influenzato fortemente dal vento che ha impedito spesso di poter proporre trame di gioco alle due compagini. Con questo successo i granata si proiettano al primo posto in classifica insieme al Real Vibo e alla New Street of Stars a quota 7. Il vantaggio è arrivato nel primo tempo, con Daniele Occhiuto che ha sfruttato al meglio un calcio piazzato. A prescindere, tuttavia, è stata una gara controllata dagli ospiti che hanno trovato il raddoppio con un eurogol di Spadafora. Il centravanti della Morrone ruba palla ad un terzino avversario e dai trenta metri beffa il portiere della Paolana con un gran tiro. E’ il sigillo al match, di cui Mansueto qualche istante prima aveva creato i presupposti non sfruttando a dovere un assist di Bellotti. I padroni di casa, invece, si sono resi pericolosi nel finale sfiorando il gol con un’azione corale ben orchestrata dalla cintola in su.

Per l’Under 15 giovedì turno infrasettimanale con contro l’Academy Lamezia e altro match casalingo con il Real Cosenza lunedì.

MARCA-CALCIO LAMEZIA 1-0

Prima vittoria casalinga per il Marca. Si è vista una bella partita con un ottimo calcio giocato tra due squadre, il Marca e il Lamezia, che saranno sicuramente protagoniste in questo campionato. Primo tempo molto equilibrato con il Lamezia che cerca di mettere in difficoltà la squadra di casa che invece gioca sulle ripartenze veloci. Due le azioni limpide che però non sono state concretizzate dal centravanti del Marca. Il secondo tempo continua con la stessa intensità; a dieci minuti dalla fine la svolta. Palla giocata da Celestino sulla sinistra, che punta la porta e calcia un bolide che il portiere ospite non riesce a trattenere: arriva Scicchitano e insacca. Al triplice fischio finale dalla tribuna applausi per tutti.

MARCA: Gazzaruso, Palummo, Oliverio, Imbrogno, Bisceglia, Vizza, Carbone, Quintieri, Cinque, Benvenuto, Celestino. In panchina: Gagliardi, Castagnello, Palermo, Rinaldi, Scicchitano, Roberto, Greco. Allenatore: Giovanni Paschetta

MARCATORE: Scicchitano

PRO COSENZA-VIBONESE CALCIO 3-2

Seconda vittoria stagionale per la Pro Cosenza di mister Michele Venuto, che ha battuto in casa per 3-2 la Vibonese. Sono andati a segno Gigliotti, Marco Carbone e Alessandro Perri.

PRO COSENZA: De Cicco, Panza, Lorenzo, Minervini, Gigliotti, Carbone M., D’Ambrosio, Perri G., Perri A., Ferrari, Conforti. In panchina: Romeo, Arnieri, Gardi, Provenzano, Bruzzese, Frassetti, Carbone S. Allenatore: Venuto

MARCATORI: Gigliotti, Carbone M., Perri A., Tartascia, Scuticchio

Risultati 3° giornata

Academy Lamezia-Real Cosenza 1-5; Atl. San Lucido-Xerox Chianello Paola 1-0; Gatto e Lio Lamezia-New Street of Stars 1-1; Marca-Calcio Lamezia 1-0; Paolana-Morrone Academy Popilbianco 0-2; Pro Cosenza-Vibonese 3-2; Real Vibo-E.Coscarello Castrolibero 7-0

Classifica:

Real Cosenza 9;

Morrone Academy Popilbianco, Real Vibo e New Street of Stars 7;

Calcio Lamezia, Pro Cosenza e Marca 6;

Gatto e Lio Lamezia 4;

Atl. San Lucido 3;

Paolana e Academy Lamezia 1;

Vibonese, Xerox Chianello Paola e E. Coscarello Castrolibero 0