Under 15 Regionali Girone C: grande equilibrio in testa. Risultati e classifica 6^ giornata

Dopo il pareggio nel derby cittadino di una settimana fa, in quello dell’area urbana contro l’Eugenio Coscarello di Castrolibero la Morrone Academy Popilbianco torna al bottino pieno. Merito di una punizione di Filice che ha regalato alla selezione Under 15 un’importantissima vittoria per 1-0. La Morrone conserva così il primo posto in classifica ma in testa c’è un equilibrio incredibile con sette squadre raccolte nel fazzoletto di 4 punti.

COSCARELLO CASTROLIBERO-MORRONE 0-1

I Giovanissimi messi in campo da Luigi Pizzino hanno iniziato bene sfiorando il vantaggio con Spadafora. Grazie alle giocate degli esterni è arrivata poi la punizione di Filice che ha portato al gol della Morrone. Nella ripresa la gara è diventata ancora più maschia. I padroni di casa hanno colto un palo su calcio d’angolo, mentre la Morrone non ha capitalizzato due buone occasioni con Occhiuto e Filice: in entrambe le circostanze è stato bravo il portiere a dire di no. A proposito di estremi difensori, però, Lanzino ha letteralmente salvato i granata al 6’ di recupero volando sotto la traversa a negare la gioia del pareggio agli avversari.

REAL COSENZA-ATLETICO SAN LUCIDO 2-0

La Real Cosenza non gioca una delle sue migliori partite ma batte sul terreno amico per 2-0 l’Atletico San Lucido. La gara si decide nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco nella quale i padroni di casa attaccano in maniera confusa. La sblocca Perri, che s’invola sulla fascia sinistra, supera un paio di avversari e dal limite dell’area lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa. E cinque minuti dopo raddoppia ancora Perri, finalizzando un’iniziativa di Fazzari. Da segnalare la buona prestazione del capitano Spadafora.

REAL COSENZA: Filidoro, Guagliardi, Chiappetta, Cadetto, Rota, Mazzone, Esposito, Spadafora, Guzzo, Perri, Fazzari. In panchina: Orrico, Saturnino, Staffa, Nudo, Figliuzzi, Adamo, Chidichimo. Allenatore: Iuliano

MARCATORE: Perri (2)

STREET OF STARS-PAOLANA 6-1

Torna alla vittoria e risale in classifica la Street of Stars di Donnici, che batte in casa la Paolana con il tennistico punteggio di 6-1. La gara si sblocca al 24′ con il gol di Giudice sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 33′ il raddoppio di Crispino con un preciso diagonale. Nel secondo tempo il neo entrato Berlingieri sigla una doppietta nel giro di 5 minuti, il primo gol anche di pregevole fattura. Nel finale segna ancora Crispino e poi va in gol  l’esordiente classe 2006 Cozza, che impiega 5 minuti per segnare. Unica nota dolente è l’infortunio di Andrea Filice, talento di casa Orange, che si frattura entrambe le braccia in un’azione molto sfortunata. Gli facciamo gli auguri di pronta guarigione.

VIBONESE – MARCA 2-4

L’ultima partita del girone C giocata in posticipo sul campo della Vibonese finisce sul 2-4 per gli ospiti cosentini del Marca del presidente Cariola, che confermano l’ottimo momento con 5 risultati utili consecutivi. Ma è la Vibonese a partire subito forte e sorprendere per ben due volte la difesa del Marca nei primi 10 minuti con Scuticchio D., autore dei due gol dei padroni di casa. Assorbito il colpo, la squadra di mister Paschetta si riorganizza e con il passare dei minuti alza sempre più il proprio baricentro, arrivando così al gol nel finale di primo tempo con Greco. La ripresa inizia bene per gli ospiti che dopo solo 8 minuti raggiungono il pareggio con Cinque, a questo punto il Marca crede nella rimonta che arriva al 22′ con una punizione magistralmente battuta da Carbone. Nel finale arriva la gioia del gol anche per il debuttante in questa categoria Lucanto, attaccante classe 2006. Da segnalare, anche, l’esordio di Marchese, Locco e Russo.

MARCA: Gagliardi, Oliverio, Metallo, Petrungaro, Imbrogno, Cinque, Carbone, Quintieri, Benvenuto, Greco, Roberto. In panchina: Marchese, Castagnello, Locco, Lucanto, Roberto, Russo, Scicchitano.

MARCATORI: Scuticchio (2, Vibonese), Greco, Cinque, Carbone, Lucanto

Risultati 6° giornata Under 15 Regionali Girone C
Calcio Lamezia-Academy Lamezia 3-2; E. Coscarello Castrolibero-Morrone Academy Popilbianco 0-1; New Street of Stars-Paolana 6-1; Pro Cosenza-Gatto e Lio Lamezia 1-1; Real Cosenza-Atl. San Lucido 2-0; Xerox Chianello- Real Vibo 1-3; Vibonese-Marca lunedì ore 15

Classifica

Morrone Academy Popilbianco 14;

Real Cosenza 13 e Real Vibo 13;

Calcio Lamezia 12;

New Street of Stars 11;

Marca 10;

Atl. San Lucido 6;

Gatto e Lio Lamezia 5;

Pro Cosenza 4;

E. Coscarello Castrolibero e Xerox Chianello Paola 3;

Paolana e Academy Lamezia 1

CLASSIFICA MARCATORI

9 reti: Nicolino (Real Vibo)

5 reti: Spadafora (Morrone), Celestino (Marca)

4 reti: Mazzone, Perri (Real Cosenza), Carbone (Pro Cosenza), Costanzo (Academy Lamezia), Condello (Gatto e Lio Lamezia)

3 reti: Frassetti (Pro Cosenza), Filice (Morrone), Di Santo (Atletico San Lucido), Arzente, Monteleone (Gatto e Lio Lamezia), Costanzo (Coscarello), Farfaglia (Vibonese), Buccinnà (Calcio Lamezia), Crispino (New Street of Stars)

2 reti: Occhiuto (Morrone), Spadafora, Esposito, Chidichimo (Real Cosenza), Bruno, Perri, Berlingieri (New Street of Stars), Benvenuto (Marca), Pacenza (Coscarello), Santaguida (Real Vibo), Scuticchio (Vibonese)

1 rete: Tripodi (Real Vibo), Bellotti, Bezzon (Morrone), Cadetto, Guagliardi (Real Cosenza), Scicchitano (Marca), Giudice, Cozza (Street of Stars), Cribari, Gigliotti, Perri (Pro Cosenza), Filippo, Trunzo, De Rose (Atletico San Lucido), Vizza C., Roberto, Palermo, Cinque (Marca), Mazza, Crapella (Academy Lamezia)