Unical, la Finanza sequestra documenti e computer al Centro Residenziale

Il Centro Residenziale dell'Unical
Blitz della Guardia di Finanza nel Centro Residenziale dell’Università della Calabria. 
Le Fiamme Gialle hanno sequestrato una serie di documenti relativi a materiale di interesse ovvero all’aggiudicazione di alcune gare che già in passato avevano destato perplessità.
La Finanza, in particolare, ha sequestrato un computer ed effettuato una perquisizione nei confronti di un ex dirigente del Centro Residenziale dell’Unical.

Già nello scorso mese di gennaio e anche nei mesi precedenti i militari della Guardia di finanza avevano fatto capolino in più di una circostanza tra i cubi dell’Università della Calabria. Si trattava però di visite ‘amichevoli’: nessuna perquisizione ma alcune acquisizioni documentali che riguardavano sempre l’attività del Centro Residenziale.

Adesso, però, i finanzieri hanno stretto il cerchio ed hanno proceduto a sequestri e perquisizioni. Si sarebbero concentrati, in particolare, sull’affidamento di una serie di servizi alla stessa società. Si tratterebbe di una ditta del Cosentino riguardo alla quale stanno verificando la sussistenza di una possibile ‘corsia preferenziale’.