Unical, nuovo rettore: al voto il 13 giugno. In corsa Leone, Perrelli e Palopoli

L’Università della Calabria ha pubblicato un decreto con il quale indice le elezioni per il nuovo rettore dal 2019 al 2025. Si vota il 13 giugno con eventuale turno di ballottaggio nel mese di luglio.

Ormai da tempo sono noti i nomi dei tre docenti che si contenderanno la successione al rettore uscente Gino Mirocle Crisci, che dovranno ufficializzare la loro candidatura entro il 28 maggio. Si tratta di Raffaele Perrelli, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici e professore di I fascia.

Nicola Leone, professore ordinario di Informatica fin da ottobre 2000 dopo un’esperienza di 5 anni in Austria e l’apprendistato al Cnr e al Crai. Poi è stato direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica fino a ottobre scorso, e attualmente ricopre il ruolo di coordinatore del dottorato di Ricerca in Matematica e Informatica.

Luigi Palopoli, professore ordinario ING-INF/05: Sistemi di Elaborazione delle Informazioni. Si occupa di fondamenti di informatica e basi di dati; e anche di intelligenza artificiale.

La campagna elettorale sarà, come sempre, senza risparmio di colpi, soprattutto sottotraccia. Ce ne siamo già occupati in passato e presto rinfrescheremo la memoria.