Ora vi spiego perché Catanzaro non voterà Filippo Mancuso
Nella vita, soprattutto quando si hanno i capelli bianchi, si pensa di avere visto tutto ma in realtà non si è mai sicuri di questo e infatti ci si sbaglia. E’ di pochi giorni fa la decisone della Lega e di Matteo Salvini di candidare al Parlamento Europeo Filippo Mancuso nientepopodimenoche il presidente (impresentabile sia chiaro) del Consiglio Regionale della Calabria. Notizia e decisione legittima se non fosse per alcune considerazioni non di poco conto.
Filippo Mancuso, catanzarese doc, è l’attuale presidente del Consiglio Regionale e a mia memoria non ricordo alcun presidente in carica che si candida da qualche parte dall’alto della sua postazione istituzionale che dovrebbe essere neutra e parziale. Non ho mai visto neanche un presidente del Consiglio come Filippo Mancuso, che a costo di farsi eleggere prima del voto delle Europee al rinnovo della presidenza si impegna con Occhiuto che sarebbe passato a Forza Italia facendo “cascare” il sia pure astuto Occhiuto (ma sempre asino ragliante nel profondo…) nel tranello organizzato da Mancuso e compari.
Per di più da buon catanzarese ricordiamo che il “presidente” Mancuso per la nostra città non ha fatto totalmente nulla di concreto in questi due anni e mezzo di impegno nelle istituzioni e tranne promettere “che farà” di lui non si conosce neanche più la sagoma (peraltro sempre abbondante e oseremmo dire ingombrante…) visto che latita in città da mesi e mesi. Diciamo pure che Filippo Mancuso a Catanzaro non lo conosce più nessuno se non per ricordarci che è uno degli indagati oggi a processo per “Gettonopoli” quando da bravo consigliere comunale (a detta dell’accusa) si riuniva insieme a tanti altri in commissioni diciamo… fantasma… Ormai è storia…
Filippo Mancuso per di più ha un’aggravante ancora più assurda: si candida con la Lega, ovvero quel partito che cancellerebbe volentieri Catanzaro e il Sud in generale dalla cartina geografica. Insomma, ci domandiamo a Catanzaro: ma con quale faccia oggi – venerdì 3 maggio – il presidente Mancuso viene a chiedere i voti? E poi non era più giusto che si dimettesse da presidente del Consiglio prima di candidarsi? Ecco spiegati i semplici motivi per i quali Filippo Mancuso non verrà votato dai catanzaresi… Che – beninteso – non voteranno manco la “marionetta” reggina imposta da Forza Italia ovvero la vicepresidente della Giunta regionale Giusy Princi, cugina di primo grado dell’impresentabile nuovo capo di Forza Italia Ciccio Cannizzaro detto “Bummino”. E lasceranno campo libero al dilagare della Meloni e di Wanda Ferro. Vi piace vincere facile…
Lettera firmata