Via delle Medaglie d’oro: “Che fine ha fatto il parcheggio? Lavori fermi da mesi”

La città di Cosenza, ormai si sa, è un cantiere aperto in ogni luogo e ad oggi i lavori pare stiano subendo maggiori ritardi e difficoltà.

Alcuni di questi, si sono arrestati totalmente. Ma i cittadini lamentano il fatto che molti cantieri erano già fermi da mesi a questa parte.

Ci riferiamo in particolare al parcheggio in costruzione di via delle Medaglie d’oro. Anche questo appartenente alla famiglia dell’impresa “Bilotti parking”.bilotti

I residenti della zona affermano che qui gli interventi si sono bloccati mesi e mesi fa e nessuno è mai venuto a visionarne l’andamento. Eppure l’area era già predisposta a fungere da parcheggio che, data la zona, sarebbe stato uno dei pochi a servire veramente. I lavori non richiedevano tutto questo tempo, considerando che lo spazio non è poi così grande.

Alcuni cittadini, infatti, non avendo altra alternativa tra un materiale e l’altro, abbandonato lì al suo destino, hanno deciso di utilizzare comunque lo spazio e parcheggiarvi.

“Qui – ha dichiarato un abitante – non si vede nessuno da tempo immemore, il cancello è rimasto aperto; dato che la strada è perennemente congestionata dal traffico, parcheggi in doppia fila in uno spazio già stretto di suo, ogni tanto qualcuno utilizza lo spazio abbandonato. Fanno tanti lavori inutili, cosa ci voleva a pavimentare un’area così piccola?

Anche noi ci siamo posti la stessa domanda, ma la risposta appare scontata…

Questa è Cosenza: la città dai mille parcheggi inutili e inutilizzati e quelli che servono davvero (vedi anche il parcheggio di Portapiana), restano lì dimenticati e abbandonati al loro destino.

V.M.