Calabria 2020, Forza Italia impresentabile: Tallini e Raffa “espulsi” dall’Antimafia

Sono l’ex presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa e il consigliere regionale Domenico Tallini (catanzarese), entrambi di Forza Italia, i due candidati alla Regione in Calabria ritenuti “impresentabili” dalla Commissione parlamentare antimafia. I nomi sono stati comunicati dal presidente Nicola Morra al termine della seduta a Palazzo San Macuro. Secondo quanto dichiarato dal presidente dell’Antimafia entrami sono stati rinviati a giudizio: Raffa per “corruzione in concorso” e Tallini “per più fattispecie di corruzione”.

Giuseppe Raffa, rinviato a giudizio in un procedimento per il “delitto di corruzione in concorso e sotto il vincolo della continuazione”, come emerge dalle carte dell’Antimafia visionate da Fanpage.it. Il dibattimento è in corso al Tribunale di Reggio Calabria.

Domenico Tallini è stato invece rinviato a giudizio per  una “fattispecie di corruzione per induzione indebita a dare e promettere”.

Una terza posizione, invece, si dovrà definire nelle prossime ore: oggi è attesa l’udienza in rito abbreviato per il reato di abuso d’ufficio e di falso nei suoi confronti, quindi domani si terrà una nuova riunione della commissione Antimafia.