Covid Calabria, perdono la vita due uomini a Cassano e Francavilla Angitola: il ricordo dei sindaci

Un altro decesso causato dal Covid 19 all’ospedale “Annunziata” di Cosenza. A comunicarlo “con grande dispiacere” è il sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso. “Pietro Palopoli di 51 anni, residente a Cassano centro e ricoverato all’ospedale di Cosenza, ci ha lasciati a causa del Covid. Con grande dolore – scrive Papasso – rivolgo al carissimo Pietro l’ultimo saluto e l’abbraccio della città, alla sua famiglia le mie più affettuose condoglianze e quelle dell’amministrazione tutta. Il virus terribile e che non perdona si è portato via un’altra vita”.

“Restiamo attenti – scrive ancora il primo cittadino – adottando comportamenti prudenti e rispettando le regole di distanziamento sociale. È necessario indossare sempre e comunque la mascherina. La vaccinazione è importante e fondamentale, chi ancora non ha provveduto lo facesse presto, naturalmente anche i richiami sono importantissimi”.

Il Coronavirus miete un’altra vittima anche nel Vibonese. Si tratta di un uomo di 65 anni di Francavilla Angitola, che piange il suo primo morto per Covid-19. Il barbaro nemico invisibile si è portato via Pino Limardi, persona riservata e schiva. “Oggi la nostra piccola Comunità – scrive l’amministrazione comunale – paga un tributo ingiusto e inspiegabile!!! Alla famiglia il cordoglio del sindaco e dell’intera compagine amministrativa”.