Covid, Cosenza scende in piazza. “Uniamoci: serve il blocco di tasse, affitti e utenze”

UNIAMOCI, SERVE IL BLOCCO DI TASSE, AFFITTI E UTENZE

Mercoledì 28 ottobre, manifestazione a Cosenza in piazza XI Settembre.

Sappiamo bene che le terapie intensive e i posti covid sono al completo, che il sistema sanitario è al collasso. Sappiamo benissimo che la situazione sanitaria è grave e preoccupante e c’è un grosso rischio di veder morire persone a noi vicine. Ma sappiamo altrettanto bene che se oggi ci troviamo in questa situazione, la responsabilità è di chi ha depredato questa terra e l’ha ridotta ad un colabrodo.

Il covid ha causato una crisi inimmaginabile, una crisi che si preannuncia senza freni.

Ancora una volta saranno i cittadini a pagare sulla propria pelle le conseguenze disastrose, e non possiamo sottostare al binomio salute/lavoro senza soluzioni reali, tempestive e percorribili.

La chiusura alle 18 rappresenta una finta apertura, un palliativo per considerare attive le imprese senza elargire sostegni.

Come lavoratore della ristorazione, mercoledì sarò in piazza per pretendere dignità, diritti e rispetto. Per pretendere un blocco delle imposte, delle utenze e degli affitti. Per pretendere contributi sulla ristorazione in tempi brevi e con celerità di erogazione.

È arrivato il momento di mettere in discussione lo stato di cose. È arrivato il momento di tassare i grandi ed enormi capitali e patrimoni per redistribuire la ricchezza. O remiamo tutti insieme, o affondiamo tutti insieme!

Stefano Catanzariti