Covid Tortora, 13 casi positivi alla casa di riposo “Fonte Venere”

CALABRIA. COVID19 A TORTORA. 13 CASI ALLA CASA DI RIPOSO “FONTE VENERE”

11 ospiti della casa di riposo “Fonte Venere” di Tortora sono risultati positivi al Covid19 e si aggiungono all’operatore sanitario e al paziente risultati positivi al virus nei giorni scorsi.
La conferma ci è stata data dal direttore sanitario della struttura, Pasquale Petrucci, il quale ha precisato che al momento tutti sono asintomatici.
In totale, la casa di riposo ospita 30 anziani e conta 17 dipendenti tra OSS, infermieri e medici.
Petrucci ha anche sottolineato che all’interno della struttura è stata istituita un’apposita area Covid19 nella quale sono stati trasferiti i pazienti risultati positivi.
Il campanello d’allarme: l’uno gennaio, quando un operatore sanitario è risultato positivo al tampone antigenico, dopodiché i controlli sono stati estesi a tutti, anche se il 4 gennaio, solo un ospite è risultato positivo al test rapido. I molecolari, invece, sono stati effettuati il 7 gennaio. Il risultato, come detto, è stato di 11 ospiti positivi, al momento, senza alcun sintomo.

Petrucci ha anche detto che dal 10 ottobre scorso le visite agli ospiti sono state sospese. Inoltre, l’ultimo screening su pazienti e operatori è stato effettuato il 30 novembre e nessuno era risultato positivo, senza dimenticare anche i controlli periodici effettuati già da agosto.
Ora, la situazione viene monitorata costantemente. Già questo pomeriggio il personale dell’Usca di Scalea farà visita alla casa di riposo e si effettueranno altri test antigenici su personale e pazienti. Fonte: Radio Digiesse