Crotone, aggredito medico del Pronto soccorso

CROTONE – Un medico in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale di Crotone è stato vittima di un’aggressione da parte di un uomo che pretendeva di essere immediatamente visitato saltando le procedure e i pazienti in attesa. L’aggressione è avvenuta nella notte tra il 14 ed il 15 dicembre. La vittima è stato il dirigente ospedaliero dell’Unità operativa della Medicina d’Urgenza, Pronto Soccorso e Accettazione, D.S,. aggredito verbalmente e fisicamente da un uomo – L.F. di 57 anni di Crotone con piccoli precedenti – che, saltando le procedure di triage, pretendeva una banale misurazione di pressione.
Sono prontamente intervenute le Guardie giurate per allontanare il soggetto e subito dopo la pattuglia dei Carabinieri che ha denunciato l’uomo per interruzione di pubblico servizio e aggressione a pubblico ufficiale. Per il medico una prognosi di quindici giorni.
Quella della scorsa notte ai danni del medico è solo l’ultima di una lunga serie di aggressioni ai danni del personale. Medici e sanitari del pronto soccorso di Crotone denunciano una situazione ormai insostenibile, tanto da essere costretti a lavorare in assetto da guerra.