Crotone, rissa sul lungomare: denunciate 10 persone

Dieci persone, tra i 18 ed i 30 anni, sono state denunciate per runa rissa scoppiata nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 luglio sul lungomare di Crotone. La rissa, che avrebbe coinvolto 15 persone, si è verificata nei pressi di una attività commerciale in via Cristoforo Colombo: sul posto, grazie ad una segnalazione sono intervenuti agenti della squadra Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Crotone che hanno trovato un ragazzo che giaceva a terra con numerose ferite e privo di sensi.

Tramite la Sala Operativa è stato allertato il 118 procedendo. Gli agenti della Polizia hanno poi identificato i ragazzi partecipanti alla rissa. Dalle testimonianze raccolte la polizia ha constatato che la contesa, sorta per futili motivi, è avvenuta prevalentemente nei pressi di un noto locale commerciale, ove i contendenti stavano consumando alcolici. Il consistente numero di avventori all’esterno del locale, peraltro in palese violazione delle norme anti Covid, ha complicato non poco le prime attività degli agenti di Polizia intervenuti sul posto.

L’identificazione dei partecipanti alla rissa è avvenuta presso il pronto soccorso dell’ospedale di Crotone dove gli agenti di polizia, pur senza non poche difficoltà, hanno individuato tutti i soggetti: P. D. nato a Crotone nel 2002; C.D. nato a Cariati nel 2002; F. A. nato a Cariati nel 2000; L. S., crotonese del 1997; L. E. crotonese classe 1999; P.F. nato a Crotone nel 1996; C.V. nato a Crotone nel 1995; M.A. nato a Crotone classe 1992; G.M. nato a Crotone del 1995; C.C. nata a Crotone nel 2002.

Dai referti medici si evince che i pazienti hanno ricevuto giorni di prognosi compresi tra 5 e 15. Tutte le persone sono state denunciate per il reato di rissa ed inoltre, attesa la gravità dell’episodio determinata anche dalla presenza di soggetti gravati da numerosi precedenti di polizia l’Autorità di Pubblica Sicurezza ha emanato provvedimento di sospensione dell’esercizio commerciale per 8 giorni. Fonte: Il Crotonese