III Categoria. Morrone e Castrolibero sempre insieme al comando

Si è giocato sabato pomeriggio al Centro Sportivo “Popilbianco” di via Popilia l’incontro valevole per la 6^ giornata del campionato di Terza Categoria tra la Komunicando IKST e la A.C. Morrone.

Le due squadre cosentine erano tra le squadre più attese alla vigilia del campionato e, se la Morrone di Massimo De Lio ha risposto bene con 4 vittorie su 4, la squadra in viola non è partita bene e ha collezionato 3 punti nelle prime 5.

La gara però è tutt’altro che già scritta, e il buon inizio dei padroni di casa lo conferma. Come 7 giorni prima sul proprio campo contro l’US Marano, la Morrone non inizia in maniera brillante e passa subito in svantaggio con il calcio di punizione di Mirabelli che batte l’estremo difensore granata Mazza al 7’.

I granata accusano il colpo e la Komunicando prova ad approfittarne alla ricerca del raddoppio, sfiorato con un tiro da fuori che si stampa sulla traversa.

Al 30’, la Morrone sfrutta di nuovo bene i calci piazzati e trova il pareggio: è Garritano a liberarsi su una punizione da destra, trafiggendo il portiere avversario.

La ripresa si conferma equilibrata, la Morrone esce alla distanza con forza fisica e mentale, affidandosi alle qualità dei propri interpreti, ma fatica a concretizzare.

Al 70’ l’appoggio vincente del difensore Vinti, in gol già sabato scorso contro l’US Marano, toglie l’imbarazzo ai granata che conquistano altri 3 punti importanti per restare in testa alla classifica.

I granata sono infatti a 15 punti come la Eugenio Coscarello, che però ha giocato una partita in più; la squadra di Castrolibero ha vinto in casa della Cdf Magna Graecia per 0-1, confermandosi principale avversario della Morrone per la testa della classifica del Girone C.

Il gol della vittoria è stato realizzato da Panza. 

LA CLASSIFICA 

1 ATLETI COSENZA MORRONE 15
2 E. COSCARELLO CASTROLIBERO 15
3 NUOVA GRIMALDI 12
4 AGID DIPIGNANO 10
5 POLISPORTIVA CELICO 9
6 CDF MAGNA GRAECIA 9
7 SERRA PEDACE 4
8 CERISANO 96 3
9 KOMUNICANDO IKST 3
10 UNIONE SPORTIVA MARANO 2
11 SAVUTO CALCIO 1