Salerno, c’è attesa per l’incidente probatorio che metterà di nuovo di fronte Petrini e Manna

Da qualche giorno ormai sappiamo che c’è anche la data e il fatidico giorno è arrivato. Si svolgerà oggi, venerdì 2 ottobre, a Salerno l’attesissimo incidente probatorio che vedrà protagonisti l’ex presidente di sezione della Corte d’Appello Marco Petrini, il sindaco di Rende, l’avvocato Marcello Manna, l’avvocato Luigi Gullo e il boss Francesco Patitucci.

Com’è noto, l’ipotesi di reato è che Manna e Gullo abbiano pagato delle “mazzette” al giudice Petrini in più tranche per ottenere l’assoluzione di Patitucci, condannato in primo grado a 30 anni di reclusione per essere stato ritenuto tra i mandanti dell’omicidio di Luca Bruni ma poi “magicamente” o meglio “mazzettamente” assolto dalla Corte d’Assise d’Appello di Catanzaro.

La notizia è uscita fuori dall’udienza del 25 settembre scorso per il processo Genesi, che si sta celebrando davanti al Gup del Tribunale di Salerno ed è scaturito dall’inchiesta che ha fatto luce su un giro di corruzione negli uffici giudiziari di Catanzaro. Il 25 settembre davanti al Gup, Giovanna Pacifico, si sarebbe dovuta svolgere la requisitoria del procuratore aggiunto, Luca Masini, rinviata però a nuova data proprio per consentire di avere il risultato dell’incidente probatorio che si svolgerà oggi. Dunque, anche le mazzette di Manna e Gullo entrano a far parte del processo Genesi. A questo punto non ci sono più chiacchiere che tengano: Petrini e Manna verranno messi a confronto e un giudice terzo finalmente ci dirà chi dice la verità e chi mente.