San Nicola Arcella, Arcomagno. Italia Nostra: “Dove sono i controlli?”

dalla pagina FB di Italia Nostra-Sezione Alto Tirreno Cosentino 

San Nicola Arcella – Arcomagno
🔴DOVE SONO I CONTROLLI?
Sindaco Madeo, il biglietto che si paga per visitare l’Arcomagno deve servire per garantire
➡️pulizia,
➡️controlli,
➡️sicurezza,
➡️decoro.
Più che fare ordinanze, come l’ultima, serve farle rispettare.

Che ci fanno ✅ i cartoni di pizza sulla spiaggia, ✅l’anguria che la signora distribuisce proprio sotto il cartello delle regole da osservare, ✅la busta di plastica piena di rifiuti lungo il percorso, ✅gli asciugamano sulla sabbia, ✅il pedalò oltre l’arco (che si chiuda)

Se ci sono delle regole tutti le devono rispettare o si cambiano. E’ evidente che o non ci sono controlli all’ingresso, lungo il percorso (accompagnato?) e sulla stessa spiaggetta dell’Arcomagno, o tali controlli non vengono effettuati e si lascia correre: infatti le regole fissate dal comune, come le foto di ieri dimostrano, non vengono fatte rispettare.
🔵Sindaco Madeo, a questo servono gli introiti che derivano dalla bigliettazione ed è assolutamente necessario che questi controlli vengano assicurati da chi incamera la somma che si paga per entrare.

➡️Gli introiti, 𝗖𝗢𝗦𝗣𝗜𝗖𝗨𝗜, come abbiamo chiaramente richiesto devono anche servire a manutenere il percorso che porta all’Arcomagno, che in alcuni punti presenta delle evidenti criticità nella percorribilità e nella pulizia ( presso il cancello sul lato sud ci segnalano un lezzo nauseabondo). Si chiedono soldi, bene, ma si accolgano i visitatori in modo decente. Basta sciatteria ed improvvisazione.
🔵Sindaco Madeo si assicuri di persona, vada a verificare che tutto funzioni a dovere e che non ci siano irregolarità , considerato che per visitare l’Arcolagno oltre al biglietto di ingresso, vi è il costo del parcheggio di gran lunga più alto ed ingiustificato. Si accerti.

06.08.2022

Ci hanno trasmesso un post pubblicato dal Sindaco di San Nicola Arcella arch. Madeo il quale scrive che in questi giorni ” stanno pubblicando foto dell’Arcomagno che non sono altro che dei pessimi fotomontaggi, utilizzando foto del passato che nulla hanno a che vedere con la realtà attuale”.
Poiché anche Italia Nostra nella giornata del 6 agosto ha pubblicato delle foto dell’ Arcomagno con le quali evidenziava alcune situazioni attinenti il mancato controllo delle regole che lo stesso sindaco Madeo ha fissato con un’ordinanza, vorremmo sapere dallo stesso sindaco se si riferiva anche ad Italia Nostra e se quindi le foto pubblicate sulla pagina FB dell’Associazione siano un fotomontaggio. Attendiamo cortese risposta.
E’ evidente che nel caso di risposta di conferma, la nostra Associazione di fronte ad una evidente calunnia sarà costretta a difendere la propria correttezza e dignità nelle sedi giudiziarie.
07.08.2022