Serra San Bruno, tragedia sulla Trasversale: morti tre ragazzi

Tragedia nel Vibonese dove all’alba di oggi si è verificato un incidente dal bilancio drammatico e terribile: tre ragazzi sono morti e uno è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita (in un primo tempo era stata diffusa erroneamente la notizia del suo decesso).

Si tratta di giovani tutti originari di Soriano che viaggiavano a bordo di una Golf Wolkswagen. Lo scontro si è verificato intorno alle 6 e un quarto a Spadola, in particolare all’imbocco della Trasversale delle Serre, nelle vicinanze di Serra San Bruno. L’auto sulla quale viaggiavano i ragazzi, per cause ancora in corso d’accertamento, è andata a schiantarsi contro un furgoncino che trasportava frutta. I tre giovani sono purtroppo morti sul colpo e il quarto adesso è ricoverato nell’ospedale di Catanzaro dopo essere stato trasportato con l’elisoccorso.

Le vittime sono Natale Chiera, di 19 anni e i due cugini omonimi Salvatore Farina di 18 e 19 anni. L’unico superstite è Giammarco Nesci, di 22 anni. I carabinieri di Serra San Bruno indagano sulla dinamica dello schianto.

Natale Chiera e il più giovane dei cugini Farina erano studenti. L’altro Salvatore Farina, invece, lavorava a Milano da dove era tornato per trascorrere qualche giorno in famiglia.  Giammarco Nesci, invece, è un commerciante e lavora con il padre. I medici al termine di una delicata operazione l’hanno dichiarato fuori pericolo, anche se le sue condizioni vengono costantemente tenute sotto controllo a causa della gravità delle ferite.

I quattro amici tornavano da una discoteca di Soverato, sulla costa Jonica. Stavano per imboccare lo svincolo per Serre: probabilmente la loro idea era quella di fermarsi per fare colazione prima di tornare a casa. La notizia della morte dei tre ragazzi ha gettato nella costernazione e nello sconforto le famiglie e tutta la comunità di Soriano Calabro. Il sindaco di Soriano Vincenzo Bartone ha indetto il lutto cittadino per domani e martedì.