Cosenza-Lecce, i Lupi vogliono la prima vittoria. Occhiuzzi: “Dobbiamo cercare di fare la partita”

Quinta giornata del campionato di Serie B. Dopo aver collezionato quattro pari di fila, il Cosenza di Roberto Occhiuzzi vorrebbe brindare alla prima vittoria stagionale domani al Marulla contro il Lecce (calcio d’inizio alle ore 15), appena retrocesso e tra le squadre favorite per il ritorno in Serie A. L’allenatore dei Lupi ha rilasciato da poco le sue consuete dichiarazioni pre partita.

“Quella di Corini è una squadra forte e lotterà per la Serie A. Ma – ha sottolineato Occhiuzzi – noi dobbiamo pensare a sfruttare le nostre qualità per fare male agli avversari. Dobbiamo migliorare alcune situazioni nella fase offensiva. E non dipende soltanto dagli attaccanti ma dal gioco corale che la squadra deve fare”.

“Noi dobbiamo cercare di fare la partita, si in fase di possesso che di non possesso. In questo dobbiamo incidere molto, perché – ha detto Occhiuzzi – ci sono dei momenti in cui ancora non portiamo a nostro vantaggio determinate situazioni. Come tutte le squadre – ha aggiunto l’allenatore rossoblù -, anche per il Lecce è in atto un percorso di crescita. Siamo soltanto all’inizio e pure loro stanno crescendo gara dopo gara. La stessa cosa la stiamo vivendo noi. Poi ognuno guarda in casa propria. A noi dello staff tocca dare più notizie possibili su quelle che sono le caratteristiche dei nostri avversari”.