Buongiorno,
sono un dipendente Abramo, tra poco ex, faccio parte di un gruppo di lavoratori della commessa Fibercop che il presidente Occhiuto sta posizionando in call center di Rende… Lui stesso ha ammesso che il settore è saturo e morente! Siamo molto avviliti, perché gli altri 700 li sta comodamente sistemando su questa famosa digitalizzazione.
Il silenzio è assordante da tutte le parti, sindacati assenti, io sono basito. Perché non passare tutti sulla digitalizzazione?
La nostra forte preoccupazione è che Konecta, oggi, con questa nuova NewCo che ci assumerebbe, tra 2 anni potrebbe essere un Abramo 2.0 e noi siamo veramente stanchi.
Il lavoro nel call center è veramente poco e come dice il presidente Occhiuto è un settore saturo, quindi la nostra preoccupazione sale e ci stiamo chiedendo: perché?
700 andranno a fare la digitalizzazione e 300 passeranno a Konecta a fare call center.
Noi vogliamo lavorare e subito, noi vogliamo iniziare a percepire uno stipendio dignitoso e subito ma vogliamo anche una stabilità, che da 4 anni a questa parte è crollata.
Capiamo che Konecta è leader ma lo era anche Abramo, questa NewCo che ci assume che garanzie ci dà? Sindacati assenti, nessuno risponde alle nostre domande!
Le aziende call center sono in agonia da anni, e noi ne siamo la prova. Non vogliamo essere oggetto di malapolitica, perché poi a pagarne le conseguenze saremo solo noi, lavoratori semplici.
Chiediamo solo di essere trattati tutti allo stesso modo oppure che ci venga spiegato il perché di questa distinzione Fibercop con tutti gli altri.
Abbiamo la sensazione che questa torta è golosa e tutti ne vogliono un pezzo, ma siamo persone, umane, con famiglie che pagano mutuo, spese, hanno figli.
Mi auguro in una tutela perché i lavoratori devono essere tutelati, siamo stanchi e stiamo uscendo da una brutta storia di un gran bel giro d’affari.
Inoltre poco fa ci arriva un sms di testo con la riattivazione delle credenziali… La nostra situazione attuale è la seguente: siamo dal 8 novembre in Cigs straordinaria ma senza alcun decreto emesso dal ministero del Lavoro, pertanto non percepiremo soldi senza questa autorizzazione e ci arriva questo messaggio senza che nessuno ci dica nulla
Siamo trattati veramente a pesci in faccia altro che… storie Instagram…
Abbiamo lo stomaco sottosopra!
Lettera firmata