Il Festival di Sanremo 2025 giunge alla sua terza serata che ci regalerà un primo verdetto, ossia il nome del vincitore della categoria Nuove Proposte. Per quanto riguarda i big, invece, si esibiranno i 14 artisti che non sono saliti sul palco ieri sera e dunque avremo alla fine della serata una nuova cinquina dei migliori. Infatti dei cinque più votati dalla giuria della sala stampa martedì, oggi c’è in gara soltanto Brunori Sas, mentre gli altri quattro hanno già cantato ieri e tutti e quattro si sono confermati restando tra i migliori anche per il pubblico e la giuria delle radio che stanno votando in queste ultime due sere. Parliamo di Giorgia, Simone Cristicchi, Achille Lauro e Lucio Corsi. A loro si è poi aggiunto Fedez che ieri sera è entrato nella cinquina di giornata con la sua Battito. E ovviamente c’è grande attesa per Brunori Sas.
A condurre la serata al fianco di Carlo Conti ci sono Katia Follesa, Miriam Leone ed Elettra Lamborghini.
Intanto, con qualche ora di ritardo, è stato diffuso l’ordine d’uscita dei cantanti che saliranno sul palco stasera al Festiva di Sanremo. Ad aprire sarà Clara, mentre a chiudere ci penserà Gaia, che era stata a sua volta la primissima nella puntata di martedì. Ma ecco l’elenco completo in ordine di uscita.
- Clara – Febbre
- Brunori SAS – L’albero delle noci
- Sarah Toscano – Amarcord
- Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
- Joan Thiele – Eco
- Shablo ft. Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
- Noemi – Se ti innamori muori
- Olly – Balorda Nostalgia
- Coma_Cose – Cuoricini
- Modà – Non ti dimentico
- Tony Effe – Damme ‘na mano
- Irama – Lentamente
- Francesco Gabbani – Viva la vita
- Gaia – Chiamo io chiami tu
Anche stasera, proprio come ieri sera, voteranno il pubblico da casa con il Televoto e la Giuria della Radio. Ricordiamo che invece nella prima serata, quando si sono esibiti tutti i 29 cantanti, sera, era solo la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web a votare. Carlo Conti alla fine della terza serata annuncerà nuovamente soltanto i cinque più votati e la classifica sarà randomica, non ci sarà un ordine preciso tra i cinque preferiti da pubblico e radio stasera.






Anche questa sera, come ieri, sono tanti gli ospiti che si esibiranno per il pubblico del Festival di Sanremo. Carlo Conti è molto felice di aver coinvolto i Duran Duran, ai quali farà cantante Wild Boys e un medley dei loro successi. Arriverà poi anche Edoardo Bennato con la sua Sono solo canzonette. Un’altra star della musica italiana che sarà celebrata stasera è Iva Zanicchi, alla quale sarà consegnato il premio alla carriera. A Sanremo è stata avvistata anche Victoria dei Maneskin che si esibirà insieme ai Duran Duran.
Spazio poi al cast di Mare Fuori 5, attesissima serie tv che debutterà su RaiPlay il 12 marzo con le prime sei puntate e poi approderà anche su Rai 2 dal 26 marzo, giorno in cui si RaiPlay saranno rilasciate anche le ultime sei puntate. Infine dal Suzuki Stage in piazza Colombo canterà un ex vincitore del Festival, Ermal Meta, che nel 2018 trionfò in coppia con Fabrizio Moro e la loro Non mi avete fatto niente.