Rende, quattro persone trovate morte. Probabile omicidio-suicidio

Incredibile tragedia a Rende. Sono morte quattro persone al culmine di un dramma familiare. Un’intera famiglia distrutta. Un uomo ha sparato alla moglie e ai due figli e poi si è suicidato.

Secondo Ansa e Rai News “Quattro cadaveri sono stati trovati in un appartamento a Rende in contrada Cutura. Si tratta di padre, madre e due figli. Secondo una prima ipotesi potrebbe trattarsi di un caso di omicidio-suicidio. Nell’appartamento i carabinieri hanno trovato una pistola che sarebbe l’arma usata per compiere la strage. I figli della coppia sono un maschio ed una femmina, ma non si conosce al momento la loro età. Sul posto si stanno recando i carabinieri della sezione scientifica del Comando provinciale di Cosenza”. 

Quattro morti in Calabria, la prima ipotesi è che si tratti di un omicidio suicidio

I corpi sono stati trovati in una villetta a due piani di via Malta, in località Cutura a Rende in un’area rurale in cui sorgono anche altre abitazioni. La zona, che si trova alle porte di Cosenza, è transennata dai militari dell’Arma.

Il responsabile della tragedia sarebbe il titolare di un negozio di strumenti musicali a piazza delle Autolinee. Si chiamava Salvatore Giordano, 57 anni.
La tragedia sarebbe avvenuta la notte scorsa. Alcuni familiari, che vivono vicini, avrebbero detto di avere sentito dei botti e di essere andati a controllare senza ricevere risposta. Oggi alle 14 sono tornati ed hanno fatto la scoperta. La moglie Franca era coetanea del marito. I figli, Giovanni e Cristiana, avevano 26 e 31 anni.

Giordano avrebbe prima ucciso i figli. Il cadavere della ragazza è stato trovato in camera da letto, quello del figlio invece in corridoio. La moglie avrebbe tentato la fuga ma anche lei è stata poi colpita a morte.

E’ stato il fratello di Giordano a dare l’allarme quando il commerciante non si è presentato stamattina nel negozio che i due gestivano insieme a Cosenza. L’uomo ha suonato alla porta d’ingresso dell’abitazione del fratello, senza ricevere risposte, ed ha chiamato i vigili del fuoco per fargli aprire la porta. Dopo che i vigili l’hanno sfondata sono stati trovati i quattro cadaveri, a poca distanza l’uno dall’altro.