“A Cariati solo fumo (negli occhi)”

La Voce del Popolo: A Cariati: solo fumo ! 

“Chiacchiere e tabacchere ‘e ligno, ‘o Banco ‘e Napule nun se ‘mpegna”

La maggioranza che dis-amministra Cariati, a stagione estiva ormai inoltrata, piuttosto che occuparsi degli irrisolti problemi e di erogare i servizi essenziali ai cittadini ed ai turisti (quest’ultimi anche quest’anno tardano ad arrivare) continua nella “oleata“ tecnica della distrazione di massa: assistiamo,ogni giorno, a comunicati stampa, polemiche, veleni e discredito sui social, utilizzati per confondere i cittadini, distrarli e, magari, sfuggire alle proprie responsabilità.

Vogliamo evidenziare che le misure cautelari delle operazioni giudiziarie “Fedaulitas” e “Platone”, entrambe condotte dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, ancora non sono sfociate in giudizi di merito. I provvedimenti di prevenzione emessi ad oggi (sia di natura cautelare personale che reale), non sono definitivi. Bisognerebbe avere il buon senso di porre maggiore fiducia nella Magistratura, magari tacendo, e di saper aspettare che la giustizia faccia il suo corso .

In verità, le beghe e le vicende giudiziarie personali interessano ben poco, ciò che veramente sta a cuore è il presente ed futuro della Cittadina.
Da tre anni Cariati è in recessione, non è stata in grado di intercettare, perché bocciati, finanziamenti regionali e comunitari. L’impianto di depurazione continua ad essere sotto sequestro penale. Dopo il dichiarato dissesto (anno 2016), nessuna politica di risanamento è stata attuata, anzi il nostro comune continua, ad oggi, a pagare i commissari ed a indebitarsi, alterando in maniera sistematica, i bilanci e le previsioni in entrata. Abbiamo inteso evidenziare “solo” alcuni aspetti delle criticità che stritolano Cariati.
Purtroppo chi decide e chi governa Cariati, abbagliato dal pennacchio, dai selfie e dall’apparire sui social, costi quel che costi, sembra non rendersi conto di come abbia ridotto la nostra cittadina.

La Voce del Popolo – Cariati