Acri. Il sindaco denuncia Iacchite’ e paga il figlio del suo legale Franz Caruso con i soldi del Comune: ‘na via e dua servizi?

Franz Caruso e il suo rampollo

Egregio direttore,

Le allego un post del sindaco di Acri Pino Capalbo in cui comunica di aver dato mandato a un “avvocato” a nome dell’amministrazione e quindi a pagamento per sporgere querela nei suoi confronti per gli articoli relativi ai concorsi pilotati per alcuni bene individuati candidati delle sue liste ai quali adesso sta pagando le cambiali elettorali. Incredibile come cercano di punire coloro che hanno il coraggio di dire la verità. Pensi che nella sua delibera di giunta, il sindaco ha addirittura specificato che denuncerà anche coloro che hanno “osato” commentare gli articoli su FB. Un po’ come faceva Mario Occhiuto a Cosenza.

ACRI, COME TI TRUCCO IL CONCORSO PER LA MOGLIE DEL MIO AMICO (https://www.iacchite.blog/lettere-a-iacchite-acri-ai-tempi-di-capalbo-come-ti-trucco-il-concorso-per-la-moglie-del-mio-amico/)

ACRI, TUTTI I CONCORSI CUCITI SU MISURA (https://www.iacchite.blog/acri-tutti-i-concorsi-cuciti-su-misura-per-i-clienti-di-capalbo-e-della-massoneria/)

Desta perplessità però che l’incarico (e non è il primo…) sia stato conferito all’avvocato Mattia Caruso, figlio di Franz, sindaco di Cosenza. Sarà uno scambio di favori o come si dice in gergo uno scambio merci?

Tutti sanno che l’avvocato Franz Caruso è l’avvocato difensore di fiducia del sindaco Pino Capalbo nel procedimento penale che lo vede coinvolto insieme all’ex consigliere regionale Peppino Aieta e per il quale la procura di Paola guidata da Pierpaolo Bruni nello scorso gennaio aveva chiesto anche l’arresto di Pino Capalbo.

Dunque, una situazione alquanto delicata che richiede – come da scontato copione – una parcella abbastanza pesante per un avvocato di grido come il Franz Caruso. Di conseguenza, visto che la popolazione acrese non ha l’anello al naso e neanche voi immagino, ciò che la gente si chiede in merito a questi incarichi a Mattia Caruso è semplicissimo: non è che per caso Pino Capalbo stia pagando il suo avvocato Franz Caruso tramite i soldi pubblici che dà al figlio ogni volta per sporgere querela o per difendersi da qualcuno che lo querela come recentemente l’ex sindaco Tenuta? ‘Na via e due servizi o due piccioni con una fava o una mano lava l’altra… ma sempre con i soldi dei contribuenti. Mi dicono che neanche Mario Occhiuto era arrivato a tanto! Continui così e li smascheri per quello che sono. La gente onesta sta dalla sua parte.

Lettera firmata