Allievi Regionali, quarti di finale: Real Cosenza ok a Petilia, Popilbianco sfortunata a Roccella

Gli Allievi Regionali della Real Cosenza
Primo round dei quarti di finale degli Allievi Regionali. 
La Real Cosenza del presidente Perri, che si gioca l’accesso alle semifinali contro la Sila Regia di Petilia Policastro in una sfida tra andata e ritorno, ha pareggiato 3-3 in terra crotonese ipotecando la qualificazione.
Sfortunatissima la Popilbianco, che è stata sconfitta per 2-1 in pieno recupero dal Roccella e sabato prossimo giocherà in casa contro la Villese in un triangolare che si preannuncia avvincente.
Nel derby tra Academy Castrovillari e Forza Ragazzi Schiavonea, vincono i ragazzi del Pollino.
SILA REGIA-REAL COSENZA 3-3
Dopo 5′ il gol vantaggio del Real Cosenza con un bel colpo di testa del difensore centrale William Filidoro. Poi però c’è la rimonta della Sila Regia che va sul 2-1 ma poco prima della fine del primo tempo la Real Cosenza pareggia con l’altro difensore centrale, Umberto Pansera, ancora di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel secondo tempo mister De Donato lancia Gaudio al posto di Principe e proprio il nuovo entrato al 55′ segna il 3-2 ma a 15 minuti dalla fine 3-3 della Sila Regia con un bel gol in rovesciata. 
La gara di ritorno si giocherà sabato 7 maggio al Centro Sportivo Real Cosenza. In palio la semifinale.
REAL COSENZA: Gallo Milordo Lico Pansera Filidoro Caligiuri Ruffolo Guarascio Aceto Curcio Principe (Gaudio). In panchina: Gencarelli, Marino, Reda, Branda, De Luca, Nicoletti. Allenatore: De Donato

ROCCELLA-POPILBIANCO 2-1

rai

Al “Ninetto Muscolo” di Roccella, gli amaranto padroni di casa hanno superato la Popilbianco di Maurizio Guzzo. La sfida è stata impreziosita da una grande cornice di pubblico, come se si trattasse di una gara della prima squadra: tribuna piena, buona rappresentanza cosentina.

Il Roccella inizia bene e al 29′ il bomber Lombardo, ex Reggina, riesce a perforare la granitica difesa ospite. Nel secondo tempo la squadra cosentina si butta subito in avanti per riequilibrare il risultato e dopo soli quattro minuti riesce nell’intento. Bellissimo il calcio di punizione del capitano Luca Raimondo, che sorprende il portiere del Roccella.

Il gol subito rischia di far sbandare il Roccella, che si disunisce e concede altre opportunità alla Popilbianco. A tempo scaduto, in pieno recupero, l’episodio decisivo: Lombardo risolve una mischia in area, trovando la doppietta che vale il 2-1.

I nove minuti di recupero non regalano più emozioni ma vanno segnalati solo per l’eccessivo nervosismo in campo, con conseguente espulsione di due calciatori della Popilbianco.

Sabato prossimo la Popilbianco avrà la possibilità di rifarsi ospitando la Villese. 

ACADEMY CASTROVILLARI-FORZA RAGAZZI 2-0

Parte con il piede giusto l‘Academy Castrovillari di Fabio De Sanzo aggiudicandosi il primo match di questi quarti di finale contro un combattivo Forza Ragazzi.
La squadra di Castrovillari si impone, infatti, già nel primo tempo con Andrea Mannato e Gianmarco Pinto, abili a mettere al sicuro un risultato che non cambierà più.

KENNEDY CATANZARO-REGGIO CALABRIA 1-2

Il Reggio Calabria vince a Catanzaro contro la Kennedy, la quale, subito in vantaggio con Francesco Comito, si vede prima raggiungere al 25′ della ripresa e poi superare nei minuti di recupero.

QUARTI DI FINALE – GARE DI ANDATA
SABATO 23 APRILE 2016

Raggruppamento 1
SILA REGIA – REAL COSENZA 3-3

Raggruppamento 2
ACADEMY CASTROVILLARI – FORZA RAGAZZI 2-0
Riposa: VIBONESE

Raggruppamento 3
ROCCELLA – POPILBIANCO 2-1
Riposa: VILLESE

Raggruppamento 4
KENNEDY – REGGIO CALABRIA 1-2