Allievi Regionali: risultati, classifica e marcatori 13^ giornata

Ancora una prova di forza della capolista Taverna nel Girone B degli Allievi Regionali. I ragazzi di Montalto passano sul campo della Scuola Calcio Rosina e superano un altro ostacolo importante nella corsa verso la vittoria del girone. Tengono il passo comunque la Pro Cosenza, vittoriosa in casa, sempre ad una lunghezza di svantaggio, e la Digiesse/De Giorgio. Più distanziato, al quarto posto, c’è il San Lucido, che ha espugnato il campo della Sportime San Marco Argentano con un gol di Francesco De Luca.

SC ROSINA-TAVERNA 1-2 

La capolista domina la gara e impone il suo gioco ai padroni di casa. De Chiara, Magarò e Di Nardo sfiorano più volte il gol del vantaggio, che poi arriva con un guizzo di Petruzzi.  Nel secondo tempo l’arbitro concede un rigore alla SC Rosina, Vattimo trasforma e rimette in parità le sorti della gara. Da quel momento la capolista inizia a spingere e passa con Pedicone, bravo a chiudere sul secondo palo un traversone di capitan Magarò. Gli ospiti sbagliano anche un rigore con Magarò e prendono un palo con De Chiara e una traversa con Prifti. Finisce 2-1 per il Taverna. Ancora una grande prova dei ragazzi di Guido con una citazione particolare per Prifti, Spadafora e Petruzzi.

SC ROSINA: Palermo, Guardia, Vattimo, Tutino, Vaccaro M., Lalia, Sbarra, Martorelli, Ponte, Andreoli, Arvasia. In panchina: Cetraro, Fortunato, Ramundo, Vaccaro A., Carrozzino, Stornaiuolo. Allenatore: Antonucci

TAVERNA: Prezioso, Spadafora, Petruzzi, Leone M., Prifti, Aquino, Straface, Magarò, Di Nardo, De Chiara, Pedicone. In panchina: Guerini, Imbrogno, Martino, Leone E., Pirri, Mirabelli, Callegari. Allenatore: Guido

MARCATORI: Petruzzi, Vattimo (rigore), Pedicone

PRO COSENZA-ANDREOLI 5-3

Sul sintetico di via Popilia quasi un testa-coda tra Pro Cosenza e Angelo Andreoli: i padroni di casa in lotta al vertice contro la compagine fuscaldese ultima in classifica alla ricerca di punti salvezza. Al termine di una gara ricca di gol, pronostico rispettato, ma quanta fatica per una Pro Cosenza un po’ troppo distratta specie in fase difensiva. In avvio dopo una buona occasione sprecata da Terrazzano, Andreoli in vantaggio per una grave disattenzione della difesa di casa.
Il gol subito mette a dura prova le coronarie del pubblico di casa ed i giocatori in campo appaiono troppo nervosi e poco lucidi dinanzi alla porta ospite.
Dopo numerosi tentativi, ci pensa Golluscio sul finire di tempo a ristabilire l’equilibrio con la rete dell’1a1 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Dopo l’intervallo scende in campo una Pro Cosenza più tranquilla ed ordinata, il 2a1 è cosa fatta con una zampata di De Napoli su una corta respinta del portiere impegnato da una punizione di D’Acri. La rete del vantaggio spiana la strada ai rossoblu cosentini, che portano in rete anche bomber Terrazzano per il 3a1.
Quando la partita sembrava chiusa, altra incertezza difensiva dalle parti di Corsi, e seconda rete per l’Andreoli. Il 3a2 però questa volta non spaventa i locali, ed è un missile di D’Acri su punizione a ristabilire le distanze per il 4a2. Nel finale c’è gloria anche per Spadafora in gol dopo una splendida azione corale, e nel recupero il terzo gol degli ospiti per il definitivo 5a3 della Pro Cosenza.
La vittoria era d’obbligo per la squadra di Franzese, ma è stata dura oggi per i rossoblu aver ragione di un Angelo Andreoli generoso e mai domo sempre pronto a ribattere colpo su colpo dinanzi ad un avversario molto più quotato.
Continua dunque il duello Taverna-Pro Cosenza. Il prossimo turno potrebbe essere importante per entrambe le battistrada, Taverna impegnato in casa contro la Digiesse De Giorgio terza in classifica e Pro Cosenza ancora in casa dove ospiterà la Xerox Chianello Dlf Paola in una partita che si preannuncia attesa e sentita.

PRO COSENZA: Corsi – De Napoli – Pagliuso – D’Acri – Grossi – G.Rinaldi – Riconosciuto – Fiore – L.Rinaldi – Terrazzano – Golluscio….In panchina : Cribari – Filippelli – Morrone – Baldino – Bruno – Pisano – Spadafora. Allenatore: Daniele Franzese

MARCATORI: Golluscio – De Napoli – Terrazzano – D’Acri – Spadafora

DIGIESSE/DE GIORGIO-AZZURRA 2-0

Due gol proprio alla fine del secondo tempo e gli Allievi della Digiesse-De Giorgio portano a casa tre punti importanti, grazie alla vittoria contro l’Azzurra 2008 di Rende. Sanseverino prima e Silvestri poi sono stati i fautori di questo importante risultato, che corona una bella partita giocata con grinta da entrambe le squadre.
L’Azzurra 2008 (che aveva battuto 2-0 la SC Rosina nel recupero nel corso della sosta del campionato) ha dato tutta se stessa soprattutto nel primo tempo, mettendo in pericolo la porta della Digiesse-De Giorgio difesa da Zaccaro.
Ottimo il secondo tempo dei rossoneri, i quali si sono avvicinati al gol in diverse occasioni.
Alla fine, è importante portare il risultato a casa. Con questa vittoria la Digiesse-De Giorgio rimane al terzo posto a 26 punti, a tre punti dalla Pro Cosenza e a quattro dalla capolista, Taverna. Proprio contro il Taverna, i rossoneri giocheranno venerdì prossimo.

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A – RISULTATI 13^ GIORNATA

SC ROSINA-TAVERNA 1-2

PRO COSENZA-ANDREOLI 5-3

DIGIESSE/DE GIORGIO-AZZURRA 2-0

SPORTIME-SAN LUCIDO 0-1

XEROX CHIANELLO PAOLA-SCALEA 0-0

CLASSIFICA

TAVERNA 30

PRO COSENZA 29

DIGIESSE DE GIORGIO 26

SAN LUCIDO FIUMEFREDDO 21

SPORTIME 18

XEROX CHIANELLO PAOLA 17

SCUOLA CALCIO ROSINA 15

AZZURRA 11

SCALEA 9

ANDREOLI 5

CLASSIFICA MARCATORI

12 RETI: Terrazzano (Pro Cosenza)

10 RETI: Spadafora (Pro Cosenza)

9 RETI: Magnavita (Sportime)

8 RETI: Magarò (Taverna), Rinaldi L. (Pro Cosenza)

6 RETI: De Chiara (Taverna), D’Acri (Pro Cosenza), Ponte, Vattimo (Rosina)

5 RETI: Prifti (Taverna), Marchese (San Lucido), Fiore (Pro Cosenza), Longo, Manes (Xerox Chianello), Vaccaro (Rosina)

4 RETI: Di Nardo (Taverna), Verta (Sportime)

3 RETI: Golluscio (Pro Cosenza), Campagna, Greco (Digiesse-De Giorgio), Siciliano, Minervino, Mandaliti (Xerox Chianello), Frega (Sportime), Curatolo (San Lucido)

2 RETI: Paolozzo (Pro Cosenza), Schiffino, Silvestri, Sanseverino (Digiesse/De Giorgio), Pepe, Leone M., Petruzzi (Taverna), Zimmaro, Saragò (Xerox Chianello), Ciaccio (Pro Cosenza), Donato (Digiesse-De Giorgio), Guzzo (San Lucido), Martorelli (Rosina), Piromallo (Azzurra), Condino (Andreoli)

1 RETE: Fondacaro, Intrieri (Digiesse-De Giorgio), Rinaldi G., Garofalo, Bruno F., Baldino, De Napoli (Pro Cosenza), Leone E., Aquino, Spadafora, Pedicone (Taverna), Iorio Gnisci, Cittadino (San Lucido), Grillini (Xerox Chianello), Arvasia, Andreoli, Tutino (Rosina), Celebre, Brogno, Perri, Santelli, Miceli (Azzurra), Servidio, Zecca, Zicaro (Sportime)