Allievi Under 17 Elite: Morrone e Calcio Lamezia in testa, prima vittoria per la Pro Cosenza

La Pro Cosenza

Morrone Cosenza e Calcio Lamezia da sole al comando dopo la quarta giornata del campionato calabrese Allievi Under 17 Elite. I granata hanno vinto lo scontro diretto in casa del Bocale mentre i biancoverdi hanno battuto in casa il Segato Reggio. L’Academy Lamezia, dal canto suo, è uscita sconfitta di misura dalla trasferta di Locri. Risalgono in classifica Juve Club Isola (goleada al fanalino di coda Corigliano) e Pro Cosenza (primo successo stagionale sul campo del Forza Ragazzi). Prima vittoria anche per la Virtus Academy, che ha battuto in casa 5-1 il Taverna.

BOCALE-MORRONE 2-3

Gli Allievi granata iniziano bene il match, ma sprecano un’interessante occasione con Fiorita. La legge universale del calcio non sbaglia mai e poco dopo i padroni di casa si portano in vantaggio. Decisiva un’indecisione in fase di possesso palla. Il pareggio a seguire. Salerno, tra i migliori, centra la traversa con un tiro da fuori, ma Cerchiaro è lì a ribadire in rete con una zuccata. Il gol gasa gli ospiti che trovano il vantaggio, sempre con Salerno che leva le ragnatele dall’incrocio dei pali. Sul più bello, tuttavia, un’altra frittata consente al Bocale di centrare il 2-2.

Nella ripresa i reggini sembrano avere più birra, ma è la Morrone a creare i pericoli maggiori. De Luca e Spadafora vanno vicini a bucare il portiere avversario, mentre la pressione subita non genera particolari grattacapi. All’ultimo giro d’orologio, poi, Filice svetta più in alto di tutti e gonfia la rete raccogliendo l’ennesimo invito di Salerno. Il 3-2 permette ai granata di portarsi in testa alla classifica insieme al Calcio Lamezia.

FORZA RAGAZZI – PRO COSENZA 0-3

Pro Cosenza : Spadafora, Panza, Piluso, Gardi, Anzillotta, Gigliotti, Balbi, Conforti, Sprovieri, Paolozzo, Caputo..In panchina: Scarpelli, Ciraulo, Lorenzo, Minervini, Greco, Ferrari, Martino. Allenatore: Daniele Franzese

Marcatori: Paolozzo, Conforti, autorete

Nel match del Santa Maria ad Nives a festeggiare è la Pro Cosenza che coglie il primo successo in campionato ai danni dei padroni di casa del Forza Ragazzi di Rino Gattuso e di mister Francesco Celi. Posta in palio altissima per entrambe le squadre, ma sin dalle prime battute di gioco la squadra cosentina appare più cattiva e determinata alla ricerca del gol. Dopo qualche occasione di troppo cestinata infatti, è Alfredo Paolozzo a sbloccare il match con un destro in diagonale su lancio di Sprovieri. Il gol subito stordisce la squadra di Celi che fatica a reagire e la Pro Cosenza raddoppia: capitan Conforti con un bolide dal limite non lascia scampo al portiere locale che già si era superato in altre circostanze. Sul finire di tempo il domino territoriale ospite porta anche al terzo gol maturato sugli effetti di una sfortunata autorete della retroguardia rossonera. Lo 0a3 del primo tempo non lascia presagire niente di buono per il Forza Ragazzi, infatti nonostante qualche tentativo ben stoppato da Spadafora e compagni, la formazione jonica non riesce a raddrizzare il match. La squadra di Franzese vince e convince dunque cogliendo 3 punti d’oro colato in chiave salvezza, e si rilancia a centroclassifica in attesa di ospitare domenica prossima a via Popilia la capolista Calcio Lamezia.

MARCATORI

5 reti: Lucia (Juventus Club)

4 reti: De Luca (Morrone), Giordano (Juventus Club)

3 reti: Costanzo, Cristaudo (Academy Lamezia); Anzillotta (Pro Cosenza); Muzzupappa (Bocale)

2 reti: Conforti, Paolozzo (Pro Cosenza), Giuseppe (Academy Lamezia); Fiore (Sp. C. Corigliano), Zampetti (Morrone), Callegari, Ventura (Taverna);

1 rete Bardari, Grandinetti, Fiorita, Bettinelli (Academy Lamezia), Ventura, Mazzitelli, Serra, Fazio, Grandinetti, Cerra, De Sensi (Calcio Lamezia), Santelli, Caruso, Ascione, Curatelo (Forza Ragazzi), Frassia, Librandi (Taverna), Barbieri, Cerchiaro, Salerno, Filice (Morrone), Brio, Fico, Barda (Juventus Club), Gallucci, Giorgio (Segato), Terranova (Virtus Academy), Felicetti (Sporting Club)