Amantea, caduta massi a Coreca: la strada litoranea è chiusa, ecco i percorsi alternativi

Causa caduta massi a Coreca di Amantea – altezza Sea Horse Beach – la strada litoranea è chiusa. Percorso alternativo per chi proviene da Nord: Strada per Lago- San Pietro-Terrati- fondo valle Oliva. Viceversa per chi proviene da Sud.

Una squadra dei vigili del fuoco di Cosenza è intervenuta questa notte nel comune di Amantea per caduta massi nei pressi della galleria di Coreca. Giunti sul posto si constatavano alcuni massi, già presenti sulla sede stradale, evidenziando una instabilità del versante con pericolo per la circolazione stradale. Si provvedeva alla chiusura della carreggiata della SS18, il cui transito è rimasto interrotto in entrambe le direzioni nel tratto tra Campora e Amantea sino al termine delle operazioni di soccorso.

Sempre nella notte, nel comune di Nocera Terinese, è stata disposta la chiusura della strada provinciale 163 per smottamento in atto. L’intervento della squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme ha rilevato un movimento terroso con interessamento della sede stradale. Il tratto interessato (collegamento tra la litoranea ed il centro di Nocera Terinese) è stato chiuso al traffico in attesa che vengano effettuati i lavori di messa in sicurezza necessari.