Amantea, la conferenza surreale (e comica) del Pd

COMUNICATO: Conferenza surreale del PD amanteano
Una conferenza del tutto surreale quella di ieri alla Piazza Calavecchia di Amantea. Già partiva con forti possibilità di comicità: il segretario del PD amanteano che è parte della maggioranza in una lista civica, ha voluto fare un resoconto dell’operato del suo partito su quest’anno di governo.
Lo ha fatto il giorno in cui la notizia della operazione “Multiservizi” ha toccato anche esponenti del PD locale.
La conferenza è iniziata con più di un’ora di ritardo. E non solo perché il segretario è arrivato fuori orario ma anche perché, in una triste rappresentanza della gestione del suo operato, non sono riusciti a far partire né il proiettore né tre microfoni.
Così il segretario ha deciso di parlare senza microfono ad un pubblico di una ventina di familiari e tesserati dove l’età media erano i 65 anni.
Sempre sulla scia della incoerenza, le prime parole sono state per attaccare chi usa i social per criticare democraticamente il loro operato per poi dire che hanno voluto incontrarsi in piazza per il loro carattere democratico e la loro voglia di scambio di idee ma subito chiarire che non avrebbero permesso interventi del pubblico e non avrebbero dato nessuna risposta in merito a dati sull’operato dell’amministrazione.
Dalle poche cose che siamo riusciti a sentire tra risate imbarazzate di gente che cenava in piazza, ci siamo sentiti perplessi del ringraziamento del segretario ai ragazzi del Beach Volley, anche loro vittime della mancanza di vicinanza da parte del Comune di Amantea.
Non meno sorprendente è stato il fatto di non aver speso neanche una parola sugli arresti.
Il segretario ha voluto rinchiudersi anche in piazza nel suo mondo dove non esistono criticità ed è lui il protagonista. Purtroppo gli amanteani abbiamo ben capito la realtà: il Re è nudo. Magari è ora che lo sappia.
Intanto noi dell’Associazione La Guarimba ieri siamo riusciti a far parlare di Amantea su Il Sole 24 ORE e su Repubblica grazie alla sesta edizione del festival che organizziamo senza soldi comunali e che ancora oggi aspetta il permesso dal Comune di Amantea. La richiesta è stata protocollata più di 30 giorni fa.
Associazione La Guarimba