Amantea, moto contro auto: perdono la vita un uomo e una donna

(ANSA) – AMANTEA (COSENZA), 27 MAG – Un incidente mortale si è verificato all’imbocco della statale 18 tra i comuni di Lago e Amantea, nel cosentino. A perdere la vita un uomo e una donna, di 39 e 42 anni..
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, a bordo della propria motocicletta, è sbandato finendo contro un’auto che sopraggiungeva in senso opposto, alla cui guida si trovava un uomo con accanto una donna. La giovane è morta sul colpo mentre il motociclista è stato sbalzato dal mezzo finendo in un corso d’acqua sotto il viadotto Catocastro. L’altro uomo coinvolto nell’incidente è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso e tre ambulanze ma i medici non hanno potuto fare niente. Le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro sono condotte dai carabinieri di Amantea.

AGGIORNAMENTO La donna rimasta uccisa nell’incidente è la 42enne Paola Scialis, di Amantea, proprietaria dell’ex Convento di Belmonte Calabro, molto attiva nel sociale (http://www.iacchite.com/ciao-paola-piange-il-mondo-dellarte-e-del-teatro/). Questa mattina si stava recando, assieme al proprio compagno, a San Pietro in Amantea dove aveva intenzione di iniziare un progetto di volontariato per i rifugiati del centro Sprar.

L’uomo deceduto si chiamava Luca Bennardo, aveva 39 anni, era originario di Castiglione Cosentino ma da tempo era residente a Luzzi. Era uscito in moto insieme ad un gruppo di suoi amici appassionati e stava percorrendo la strada di Potame.